• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Beauty
Moda capelli: dagli anni 60 torna il beehive!

Moda capelli: dagli anni 60 torna il beehive!

Moda capelli: Anya Taylor Joy e Dua Lipa, riportano in auge un’acconciatura tipica degli anni 60, ossia il beehive, meglio conosciuto come cofana.

All’epoca non c’era star che non la portasse: Sofia Loren, Gina Lollobrigida, Brigitte Bardot, Audrey Hepburn e tutte le altre dive, prima o poi l’hanno provata. Era simbolo di classe ed eleganza, ma anche della classe borghese. Ecco perché gli hippie andavano in giro ostentando orgogliosamente capelli lunghi, sciolti e ribelli.

 

56035480-6f0e-4781-8800-8b397c6387fe-1 Moda capelli: dagli anni 60 torna il beehive!

 

Il beehive era già stato riportato alla ribalta da Amy Winehouse, che lo abbinata ad una chioma lunga e sciolta. Era perfetto con il suo look vagamente retrò, che Nina Zilli ha portato anche in Italia cofana compresa.

Beehive: come portarlo oggi

Come ogni cosa che ritorna dal passato, la dobbiamo attualizzare: il beehive non è un’acconciatura facile da portare, se fatta troppo rigorosamente può dare l’aspetto di vecchio, se fatta male sembra uno chignon floscio. Quindi come risolvere?

 

cofana-GettyImages-squared-320x342 Moda capelli: dagli anni 60 torna il beehive!

 

Prima di tutto va adattato al proprio volto: i capelli devono mettere in risalto i nostri lineamenti, farci sentire belle e a nostro agio. Cercate quindi di abbinare la celeberrima cofana alla vostra personalità.

Vediamo come farla: cotonare con un pettine e poi fissare con una lacca extra forte, il beehive deve sfidare le leggi della fisica e deve stare in alto. Aiutatevi con forcine se qualche capello ribelle sfugge alla cofana. La parte frontale va scelta in base al volto e alle vostre particolarità: ricordate che il beehive è un’acconciatura fine ed elegante, quindi dovrete apparire tali.

La si può portare ogni giorno? Classicamente questa acconciatura è destinata ad eventi importanti, situazioni ufficiali che richiedano solennità e sobrietà, ma niente vi vieta di farne il vostro tratto distintivo.

Potreste anche contrapporla ad un look rock o per niente formale, creando un contrasto piuttosto forte e che vi caratterizzerebbe. Scegliete voi come abbinarlo meglio!

 

Amy-Winehouse-001-320x240 Moda capelli: dagli anni 60 torna il beehive!

icon-stat Moda capelli: dagli anni 60 torna il beehive!
Views All Time
183
icon-stat-today Moda capelli: dagli anni 60 torna il beehive!
Views Today
2