28 Ottobre 2020

Steffy contro Hope: chi vince l’epica battaglia di Beautiful?

Steffy Forester contro Hope Logan, é il tormentone dei prossimi decenni di Beautiful. Se fino a qualche anno fa, le loro madri, Taylor e Brooke, si litigavano Ridge senza esclusioni di colpi, il testimone oggi è passato alle figlie che si litigano Liam Spencer.

Ora a parte il fatto che Los Angeles è enorme e che ci saranno migliaia di uomini, perché proprio il primogenito Spencer? Ripercorriamo insieme le tappe più importanti dei nuovi beniamini di Beautiful.

Beautiful: Steffy vs Hope
Beautiful: Steffy vs Hope

L’arrivo di Liam Spencer nelle vicende di Beautiful

Ormai è parte del cast fisso di Beautiful, ma Liam Spencer è arrivato come esperto informatico, pensando di essere figlio di Ridge (l’ha scampata bella) e conosce subito sia Steffy che Hope.

La bella Logan si innamora ricambiata, ma Liam è l’eterno indeciso quindi si farà conquistare dalla scoppiettante Steffy e dal suo carattere disinibito e aperto.

In 10 anni si sono sposati almeno un paio di volte a testa, facendo arrivando a celebrare matrimoni uno dopo l’altro, con mirabolanti avventure in giro per il mondo.

Liam è un ragazzo sensibile, vegetariano a seconda della moglie di turno, apparentemente intelligente, e sempre indeciso. Ha un grosso difetto: ogni volta che batte la testa anche in modo lieve perde la memoria.

Questo ha fatto sì che la madre di suo fratello Wyatt, potesse rapirlo e fargli credere che fossero sposati. Lo ha nascosto per mesi in una casa in un bosco, spacciandosi per sua moglie.

Beautiful: Hope Logan, la figlia della colpa

Hope è figlia di Brooke e Deacon Sharp, allora marito della sorella maggiore Bridget. Si perché Brooke, lo sappiamo non si è mai fermata davanti a niente.

Hope é l’ opposto della madre, molto pudica, riservata, e crede nell’amore eterno. Peccato che abbia seguito le orme della genitrice sposando i fratelli Spencer, ma il matrimonio con Wyatt non viene mai menzionato quindi non esiste.

Hope ha molto sofferto per gli scandali creati dalla madre, e ne ha pure subito uno: ad una festa in cui tutti erano mascherati, l’audace Brooke, vuole avere un rapporto intimo con il marito Ridge, ma avendo tutti la stessa maschera sbaglia e finisce per averlo con Oliver, allora fidanzato di Hope. Capita a tutti di scambiare un 50enne con un 20enne, in fondo avevano la maschera.

L’increscioso episodio viene fuori grazie ad un fortuito intervento di Liam, che registra la conversazione tra Steffy e Ridge sull’accaduto. Un dipendente di Bill Spencer lo scopre e decide di rendere pubblica la notizia. Apriti cielo! Stephanie Forester ne approfitta per capitanare l’ennesima crociata contro Brooke. Vi starete chiedendo quale sia stata la reazione di Ridge: “Oh Logan.” fine. Tanto ormai ci è abituato, mica ci fa più caso.

A questo punto, Hope rompe con Oliver, conosce Liam ed è amore a prima vista. Da qui parte un tormentone infinito, di stiamo insieme, ma no io amo Steffy, allora vai da lei, che ancora non è finito. E mai finirà, se seguono le orme di Brooke e Ridge.

Hope è dolcissima, è una ragazza molto carina e con una spiccata vena romantica, e riesce a tirar fuori la parte più dolce di Liam. Può sembrare un personaggio noioso in una serie come Beautiful, ma con Brooke Logan come madre, la riservatezza diventa il modo migliore per vivere la propria vita.

Steffy Forester, l’anti Hope per eccellenza

In Beautiful, Steffy è spregiudicata, festaiola, sempre pronta a fare baldoria. È figlia di Ridge e Taylor, aveva una gemella, Phoebe, morta anni fa. È stata cresciuta da Brooke, perché quando era piccola Taylor era morta, o almeno così pensavamo: in realtà uno sceicco pieno di soldi, ha messo un manichino nella sua tomba, l’ha portata con sé a casa sua, dove è rimasta senza memoria per un decennio buono. Magie alla Beautiful.

Steffy ha anche un fratello, Thomas, che è piuttosto inutile a parte quando serve un cattivo fuori di testa, come in questo periodo. È comprensibile che Liam sia confuso, Steffy e Hope sono opposte, totalmente diverse, e lui ha un neurone che funziona anche male quindi ci sta la confusione.

Steffy non si ferma di fronte a nulla per avere di Liam, forte anche del supporto del padre di lui, Bill Spencer, che sostiene questa relazione e non sopporta Hope. Però c’è un motivo per questo supporto: Bill é innamorato di Steffy, quando non giura amore eterno a Brooke o a Katy, e i due hanno avuto una breve storia. E un rapporto piuttosto passionale, tanto che Steffy non sapeva se la figlia che portava in grembo fosse sua o di Liam. Tutto regolare, Brooke ha scoperto dopo un bel po’ che Bridget era figlia di Eric e non di Ridge.

Steffy va in moto, si veste di pelle, non ha paura quasi di niente, vive a casa Spencer su una scogliera e fa surf ogni mattina. Diciamocelo: è una donna divertente e tira fuori il lato selvaggio di Liam. È indubbiamente forte e piena di vita, ma siamo così sicuri che Liam sia adatto a lei?

E voi, Beautiful dipendenti, chi preferite fra Hope e Steffy?

 

Views All Time
Views All Time
403
Views Today
Views Today
1