Giulia de Lellis la conosciamo tutti, molti ne farebbero a meno, e tra questi di sicuro c’è Valentina Dallari, influencer, ex tronista di Uomini e Donne, deejay, e soprattutto: ha vinto la sua battaglia contro l’anoressia.

Giulia De Lellis e le parole incriminate

Giulia De Lellis è molto seguita su Instagram, non a caso è una delle influencer poi quotate degli ultimi anni. Questo però non la esime della critiche, anzi tutto il contrario.

Finalmente tornata a Milano per lavorare, sì è resa conto che con la quarantena era un tantino ingrassata. Lei però dove gonfia, fa più fine. Così si lancia in dichiarazioni piuttosto controverse: mettersi a dieta e condividerla con i suoi followers.

La reazione di Valentina Dallari

La deejay, che come abbiamo detto ha un passato di lotta contro l’anoressia, ha duramente criticato questo atteggiamento di Giulia De Lellis. Primo perché di chili da perdere non ce ne sono, secondo perché le diete non si condividono via instagram ma si va da professionisti che ci consiglino la strada migliore per noi.

Valentina Dallari, rincara la dose sostenendo che la De Lellis sia un personaggio molto negativo, che dà spazio a messaggi altrettanto negativi. Le ha caldamente consigliato di tenere per sé la sua dieta e di non condividerla con nessuno, quantomeno non sui social.

 

Quale dovrebbe essere il ruolo delle influencer?

È una domanda che tutti ci poniamo, subito dopo esserci chiesti “ma che lavoro fa un influencer?” Molti sostengono che abbiano un ruolo poco utile, che mandino messaggi sbagliati e che abbiano rovinato il mondo della comunicazione. Celebre lo sfogo di Cavalli a questo proposito, sotto una foto di Chiara Ferragni.

Di sicuro gli influencer hanno un impatto molto forte sulle masse, e sui giovanissimi che popolano i social. Per questo Valentina Dallari si è molto arrabbiata per il post di Giulia De Lellis.

L’influencer romana per sgonfiarsi, starebbe bevendo acqua con menta, sedano e finocchio. Queste cose hanno tutte poteri drenanti, ma il punto cruciale è che vanno abbinati a un regime alimentare corretto. Non può passare il messaggio che però questa sia una dieta da seguire.

Sappiamo benissimo che impatto una cosa del genere potrebbe avere su ragazzine che vogliono imitare le loro beniamine. E anche sui ragazzi, nonostante spesso questo fenomeno sia associato alle donne, queste purtroppo non sono le uniche ad esserne colpite.

Con la nutrizione non si scherza, è una cosa seria e deve stare in mano a professionisti del settore. Sotto il fuoco delle critiche, anche tutti i vip che utilizzano Instagram per pubblicizzare prodotti depuranti, drenanti e via dicendo: ad ognuno il suo mestiere, quindi ci pare oltremodo poco serio, per usare un eufemismo, che si usino i social per questo.

Molti di questi vip dicono che i prodotti che pubblicizzano sono naturali, possono essere usati in gravidanza e non hanno controindicazioni: naturale non significa innocuo, soprattutto quando non si ha idea di cosa si stia pubblicizzando.

Comunque tornando alla lite tra Giulia De Lellis e Valentina Dallari, possiamo dire che la deejay non ha certo peli sulla lingua. In un post ha chiesto all’influencer romana a quando una dieta per far crescere un neurone.

Come andrà a finire questa storia? Come reagiranno le bimbe di Giulia De Lellis? Per chi non lo sapesse, la mora fresca di reunion con Andrea Damante, ha un vero e proprio esercito (si definiscono così) pronto a difenderla a spada tratta sempre e comunque. Lo faranno anche questa volta nonostante l’argomento trattato sia così delicato?

Per il momento nessuna replica né da Giulia De Lellis, né dalle sue followers. Non ci resta che attendere nuovi sviluppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *