Matt Davis è un attore e cantante piuttosto famoso, soprattutto per il ruolo di Alaric Saltzman nelle serie tv The Vampire Diaries, The Originals (anche se in questa non è tra i protagonisti, ma lo ritroviamo in qualche scena) e Legacies, in cui interpreta un professore che attraversa diverse peripezie magiche, e tante sventure umane.

L’attore nei giorni scorsi, ha esternato su Twitter il suo pensiero sul Covid-19: secondo Matt Davis la Cina sarebbe responsabile di tutto questo caos. Ha postato sul proprio profilo, le seguenti vignette:

alaric-320x191 Matt Davis nella bufera su Twitter: l'attore accusato di xenofobia e presunte molestie
matt davis legacies

alaric-2-320x198 Matt Davis nella bufera su Twitter: l'attore accusato di xenofobia e presunte molestie

Accompagnate dal seguente tweet:

“Come osate incolpare la Cina per aver insabbiato la peggior pandemia degli ultimi 100 anni che sta uccidendo migliaia di persone e fallire i mercati globali, rischiando una depressione globale! COME OSATE!!!”

Questo ha comportato che le attrici principali di Legacies, serie attualmente alla seconda stagione e ferma causa pandemia, Danielle Rose Russell (interpreta Hope Mikhaelson), Kaylee Bryant e Jenny Boid (che interpretano le gemelle Slatzamn figlie di Davis nella serie) smettessero di seguirlo sul celebre social.

L’attore, una volta resosi conto del pandemonio scatenato, ha cancellato i tweet e reso privato il profilo, non prima di aver bloccato più di 1000 persone che gli davano contro per le sue esternazioni.

Matt Davis è un fervente sostenitore di Trump, non lo nasconde per niente e questo lo ha messo da anni nel mirino delle contestazioni social. La cosa non sembra toccarlo più di tanto, anzi è molto orgoglioso delle sue posizioni politiche, come tutti. Questo è uno dei motivi per cui i fan chiedono alla produttrice Julie Plec di licenziarlo da Legacies.

La Pleccona (nomignolo con cui è conosciuta tra i fans delle serie) è nota per i suoi modi improvvisi di far morire i personaggi più amati, che di solito tornano in vita in qualche modo prima o dopo, ma sul momento fanno scorrere fiumi di lacrime. Siamo convinti che se volesse far uscire di scena Alaric, troverebbe un modo indubbiamente doloroso.

Le presunte molestie alle attrici più giovani

Questo è il secondo motivo per cui i fans chiedono il licenziamento di Matt Davis. Sta girando in rete il seguente video del Comic Con di San Diego:

Come avrete visto, Matt Davis guarda sotto il tavolo e l’attrice Danielle Rose Russell si gira imbufalita verso di lui e molto infastidita. Da qui sono nati i sospetti di molestie sulle attrici più giovani.

Questo video divide i fans, perché c’è chi sostiene che sia solo un frammento e che non sappiamo cosa sia successo prima, e chi dice che la situazione è chiarissima e Matt Davis dev’essere licenziato.

Matt Davis e le presunte molestie: come comportarsi?

Ovviamente per questo genere di accuse, le prove devono essere ben più forti di un video soprattutto dopo il caos enorme suscitato da Weinstein e il suo sistema di molestie in cambio di lavoro (e molto peggio anche). Il tema è molto delicato e sensibile, e accuse basate su un video, peraltro girato in un luogo pubblico di fronte a centinaia di persone, lasciano il tempo che trovano.

Matt Davis si espone politicamente e questo non è assolutamente un reato, ma accusarlo di molestie con prove così labili…ci pare esagerato. Se ci sono altre prove, ben più sostanziose, testimonianze o altro che dimostri che è un molestatore allora si, è giustissimo che venga licenziato e che stia lontano anni luce dal set, ma fino a prova contraria sappiamo benissimo che accuse del genere infondate possono rovinare delle vite.

Il gioco è molto rischioso, tanto da una parte quanto dall’altra, perché non possiamo affermare che Matt Davis sia un molestatore, ma se ci fosse qualche donna che si è sentita molestata dai suoi atteggiamenti? Come ci si deve comportare in una situazione del genere, in cui i dubbi la fanno da padrone? Da una parte accuse gravi, che non si sa bene da dove arrivino, che potrebbero rovinare una vita se fossero false, ma dall’altra…se fossero vere e a causa del dubbio ci fossero donne molestate?

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *