Manie di grandezza (e bellezza) degli occhi

martysmith89

Da Katie Holmes ad Emma Watson, da Cristiana Capotondi a Laura Chiatti, sono tante le dive di Hollywood e di casa nostra che hanno fatto degli occhi grandi un’inconsapevole arma di fascino e seduzione. Un sogno per tutte quelle donne che hanno gli occhi piccoli e che non si sentono per questo attraenti.

Ma quando “tutto sembra perduto”, ecco che ci pensa il mondo del make up a darci una mano ad avere occhi grandi e sensuali, da fare invidia.

Per un make up a prova di “occhi grandi ” vi sono alcuni prodotti indispensabili che non possono assolutamente mancare nella beauty pochette.

  1. Correttore . Sicuramente vi chiederete a cosa possa servire, come possa ingrandire i nostri occhi, visto che il suo principale utilizzo è coprire occhiaie ed imperfezioni. In questo caso, il suo compito è semplicemente quello di base ombretto, oltre ad uniformare la palpebra mobile. Per quanto riguarda la nuance ideale, dev’essere quella più vicina al vostro incarnato naturale .
  2. Ombretto. Uno dei trucchi fondamentali per creare l’effetto grandezza; va applicato sfumandolo ampiamente. Per i colori, meglio puntare su tonalità neutre, che se utilizzate bene esalteranno l’occhio.
  3. Matita occhi color burro. Spesso snobbata nel mondo del make up, in questo caso si rivela un’autentica alleata. attenzione, tonalità burro NON bianca! Questo perché la tonalità burro, con quella punta di giallo, si avvicina più come colore a quello naturale della pelle.
  4. Matita marrone o nera. Non va messa nella rima interna dell’occhio sotto, ma sopra, all’attaccatura delle ciglia per farle risultare più folte.
  5. Mascara. Altro must per creare un make up a prova di “occhi grandi”; in questi casi, nell’applicazione “non bisogna elemosinare” ma anzi l’applicazione dev’essere abbondante e concentrata soprattutto nella parte centrale delle ciglia.
  6. Piegaciglia. Uno strumento must per creare questo make up. Prima dell’utilizzo, per ottenere un effetto ottimale, spazzolate le ciglia con il pettinino apposito e riscaldate leggermente il piegaciglia con il phon.

 

https://www.youtube.com/watch?v=1jNiF-k12Fs
Views All Time
Views All Time
157
Views Today
Views Today
1
Next Post

Oscar 2020: chi stringerà in mano la statuetta stasera?

Facebook Twitter LinkedIn Questa notte si terrà la 92° edizione degli Academy Awards. Dopo un’annata ricca di film di alto livello, eccoci arrivati alla serata decisiva: gli Oscar.   Siamo arrivati alla notte più importante dell’anno del cinema: questa notte si terrà la 92° edizione degli Oscar, l’evento che premia […]

Subscribe US Now