cocktail

Halloween da bere: i migliori cocktail per la “notte delle streghe” ( e non solo)

Streghe, vampiri, zombie terrificanti pronti a seminare il terrore per la strada, al grido di “Dolcetto o Scherzetto”: manca poco alla festa più “terrificante” dell’anno, quella di Halloween.

Una festa religiosa che, nel tempo, è divenuta una vera e propria occasione per festeggiare sfoggiando make up inquietanti, costumi appariscenti che richiamano i personaggi simbolo di questa ricorrenza (dalle streghe ai gatti, dai vampiri agli zombie); un richiamo divenuto irresistibile anche per il mondo dei cocktail.

Organizzate una festa a casa e volete stupire i vostri amici con dei cocktail in perfetto stile Halloween? Ecco, per voi, alcune ricette 

Morticia Cocktail

Cocktail
Cocktail

Se si dovesse immaginare Morticia, seduta nella sua terrificante eleganza a sorseggiare un cocktail, quel drink sarebbe proprio così: colore rosso sangue e dal sapore “che fa venire i brividi” .

E il Morticia Cocktail è proprio così: ghiaccio (2 tazze), liquore Saint Germain ( 24 cl)
succo di acai berry ( 14 cl), vodka al limone (12 cl) succo al lime e champagne. Un mix di ingredienti “taglienti” per un cocktail da paura.

Sangue di vampirococktailFonte: PixabaycocktailFonte: Stile.it

Un altro simbolo di Halloween sono senza dubbio loro: pelle chiarissima, occhi da brivido e, soprattutto u,n insaziabile fame di sangue umano. Stiamo ovviamente parlando dei vampiri. Come si poteva non dedicare un cocktail a questi “re (e regine) della notte”?

Il “sangue del vampiro” è un drink simile al Bloody Mary, e si ottiene miscelando:

  • 5 cl Tequila (silver)
  • 7 cl Succo di pomodoro
  • 3 cl Succo d’arancia fresco
  • 1 cl Succo di lime fresco
  • 1 cucchiaino da tè di miele chiaro
  • Mezza fettina di cipolla, tritata finemente.
  • Alcune gocce di salsa Worchestershire
  • Sale

Pozione di strega

Chi è cresciuto con il programma per bambini “La Melevisione” si ricorderà tutti quei nomi strani di bevande dai colori sgargianti, ma anche un pò tetri,come la Scivolizia, la bevanda preferita da Stega Salamandra.cocktailFonte: Melevisionecocktail

Fonte: brinarosa

Almeno una volta abbiamo immaginato di poter creare dal vero quelle bevande, simili a “pozioni di strega”: beh non è impossibile.

Basta miscelare : 30 cl di Rhum chiaro, 20 cl di Rhum nero, 20 di Vodka, 12 cl di crema di banana, 12 cl di liquore di mirtillo nero, 72 cl di succo di cranberry, 72 cl di succo di ananas e
6 cl di granatina. Shakerare poi il tutto con 6 tazze di ghiaccio.

Zucca di Halloween

Quella di Jack o’ lantern è di certo la leggenda di Halloween più famosa: un fabbro che, dopo vari patti col diavolo, si trovó a vagare tra Inferi e Paradiso con un lumino racchiuso dentro una zucca.

E come si poteva non dedicare un cocktail a questo ortaggio?

E realizzarlo è semplice. Basta miscelare : due cucchiaio di pure di zucca, un bicchiere di succo di arancia, due cucchiai di sciroppo di canna, un bicchierino di Tequila, un cucchiaino di zenzero in polvere.

Tocco in più : una spolverata di cannella.

SITOGRAFIA:

Pianeta Donna

LeiTV