Dopo quarantun’anni dall’uscita della celebre pellicola nelle sale cinematografiche, Hbo Max e Paramount hanno ordinato uno spin-off e un prequel del film Grease.

Sembra che presto torneremo a varcare la soglia della Rydell High insieme a vecchi e nuovi personaggi. 

Ancora oggi il fenomeno di Grease, portato sugli schermi da John Travolta e Olivia Newtown John nel 1978, non smette di far danzare, cantare e sognare il pubblico.

il servizio di streaming HBO Max, ha infatti divulgato la locandina dello spin-off in produzione, da cui è evidente il ritorno delle Pink Ladies, e che si intitolerà Grease: Rydell High. It’s the one that you want.

grease-rydell-high-spin-off-grease In arrivo una serie tv tratta da Grease e un film prequel intitolato Summer Loving.
Fonte: IoDonna

«Grease è un fenomeno iconico della cultura pop che funziona per ogni generazione, e assieme ai nostri nostri amici della Paramount sono entusiasta dell’idea di espandere la trama su una serie settimanale. 

È la storia di una scuola superiore e della vita in una piccola città degli Stati Uniti, raccontata con la portata di un grande musical rock’n’roll» ha dichiarato Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti per la piattaforma HBO Max.

«Grease è uno dei titoli Paramount più amati, provoca un brivido ripensarlo per il pubblico di oggi» ha aggiunto Nicole Clemens, presidente di Paramount TV.

Resterà quindi lo stile musical e anche l’ambientazione anni Cinquanta ma con tante nuove canzoni a fare da sfondo alle vicende di una delle scuole più amate del cinema.

Non è ancora certo se sentiremo nuovamente le amate canzoni del primo film.

Pare infatti che Jim Jacobs e Warren Casey, compositori del musical da cui tutto è partito nel 1971, non abbiano ancora ceduto i loro diritti sui testi e sulle musiche.

A produrre la serie saranno quindi Paramount Television, Picturestart e Temple Hill, che pare stiano lavorando anche su Summer Lovin’, il prequel del film originale (tratto appunto dal famoso duetto Summer Nights).

Nella pellicola vedremo le vicende di due ragazzi che si incontrano in vacanza ma che sono destinati a lasciarsi, a causa del ritorno della ragazza in Australia.

Ancora non sanno che si rivedranno durante l’ultimo anno di liceo.

Negli anni scorsi il turbine di Grease non è comunque rallentato.

Oltre a Grease 2 nel 1982 (che è stato un flop al botteghino) con Michelle Pfeiffer e Maxwell Caulfield, nel 2016 è andato in onda Grease Live.

Il film televisivo, ispirato in toto alla prima pellicola, con protagonisti Aaron Tveit, Julianne Hough e Vanessa Hudgens,  è andato in onda il 31 gennaio 2016 sulla rete televisiva FOX, ha avuto ascolti da record e ha vinto ben 5 Emmy.

grease-live-featured In arrivo una serie tv tratta da Grease e un film prequel intitolato Summer Loving.
Fonte: TVline

Non vediamo l’ora di saperne di più e di conoscere i nuovi protagonisti di questo nuovo capitolo.

Nel frattempo, non possiamo che consigliarvi un rewatch completo.

Articolo di Tina Brooks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *