Doctor Sleep: arriva il sequel di Shining

Doctor Sleep: arriva il sequel di Shining

Doctor Sleep: arriva il sequel di Shining al cinema

Vi ricordate tutti il film di Stanley Kubrick, Shining?
Il famoso film del 1980, tratto dall’omonimo libro di Stephen King che è diventato un’icona del genere horror.
Finalmente, arriva il seguito: Doctor Sleep!

Dove ci eravamo lasciati…

Jack Torrance, aspirante scrittore, accetta l’incarico di guardiano invernale di un albergo in un luogo isolato sulle montagne del Colorado. Si trasferisce lì con la moglie e il figlio e sperano di vivere una bella esperienza, peccato che non sarà così.
L’hotel è infestato da presenze oscure e in pochi possono percepirle.
Il figlio, Danny, possiede la “luccicanza” infatti, comincia ad avere delle visioni riguardo i terribili eventi accaduti nella struttura.

Jack impazzisce, come il vecchio custode (che aveva ucciso tutta la sua famiglia per poi suicidarsi) e tenta di uccidere moglie e figlio, ma in seguito morirà grazie anche all’astuzia del piccolo Danny che riesce a imprigionare il padre dentro ad un labirinto durante una tormenta di neve. Per poi, far ritorno a casa insieme alla madre.

Doctor Sleep: trama

Danny Torrance, ormai quarantenne, vive ancora una vita segnata dagli eventi che ha vissuto da bambino all’Overlook Hotel. Infatti, i traumi vissuti e i tomenti che hanno segnato la sua vita l’hanno condotto all’alcolismo.

Dopo la distruzione dell’Overlook Hotel, Dan decide di non usare mai più i suoi poteri psichici e di trasferirsi in New Hampshire cercando una stabilità psicologica e un equilibrio mentale.

Proprio qui conosce Abra Stone, una ragazzina che sembra avere i suoi stessi poteri psichici, quelli che lui chiama “luccicanza”.
La ragazzina domanda il suoi aiuto per proteggersi dalla spietata Rose the Hat e dai suoi seguaci, che insieme formano il “Vero Nodo”, una sorta di setta i cui membri si nutrono della luccicanza andando alla ricerca dell’immortalità. Dan e Abra si alleano per combattere questa minaccia e, così facendo, l’uomo è costretto a incontrare nuovamente i fantasmi di quel passato che per tanti anni ha provato a tenere sepolto e riprendere in mano i suoi poteri.

Trailer

Fonte: Youtube

Cast

  • Ewan McGregor nel ruolo di Dan Torrance,
  • Rebecca Ferguson che impersona Rose the Hat
  • Kyliegh Curran, nel ruolo di Abra.

Data di uscita

Doctor Sleep uscirà in Italia nel giorno di Halloween, il 31 ottobre 2019.

Non vediamo l’ora di vederlo!

Alice Marcotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.