Nei giorni scorsi Mel B ha dichiarato che ai tempi delle Spice Girls, lei e Geri hanno avuto un incontro sotto le lenzuola.

La reazione di Ginger Spice arriva in questi giorni, e ha toni molto diversi. Dalle parole di Mel B, pareva di intuire che tra le due ci fosse stata qualche scappatella dovuta ad attrazione fisica.

Una fonte, invece, ha rivelato che si è trattato di una relazione durata oltre un anno. Geri, invece, dice che con Mel è stata solo amicizia e che queste dichiarazioni possono ferire i suoi figli di 12 e 2 anni.

Resta da capire come abbiano potuto nascondersi, nonostante negli anni 90 non ci fossero i social e internet non fosse alla portata di tutti. Insomma stiamo parlando di due donne che erano costantemente sulle copertine dei giornali con il gruppo, i video passavano sui canali musicali ad ogni ora, e Geri e Mel B non sono certo due donne che passano inosservate.

La relazione tra Beckham e Victoria era seguita passo passo, c’erano foto ovunque, quindi è abbastanza strano che una presunta relazione tra due membri della band femminile più famosa degli anni 90, sia passata inosservata.

Sorge il dubbio che l’intenzione sia quella di puntare gli occhi sulla nuova reunion d gruppo (senza Victoria che ormai vive di luce propria): è la terza volta che le Spice Girls tornano, e non hanno mai raggiunto gli splendori degli anni 90.

Anzi a dirla tutta, le ultime due volte hanno rasentato il flop. Quindi una notizia del genere, in un momento di forte attenzione mediatica riguardo i diritti delle coppie omosessuali, pare essere un ottimo modo per far parlare del gruppo.

Questa reunion si farà e sarà molto ridotta: mentre per le altre due il gruppo ha tentato il tour mondiale, ottenendo  vari premi, stavolta si concentrerà solo sull’Inghilterra e per sole 2 settimane.

I riscontri sul pubblico degli ultimi due incontri, hanno avuto enormi riscontri in Inghilterra, provocando il sold out di alcune date in meno di 1 minuto, e riscontri quasi da flop nel resto del mondo: in alcune tappe statunitensi, le Spice Girls hanno cantato di fronte ad arene semivuote nonostante le amicizie influenti e i vari vip presenti (oltre Beckham, Geri ha stretto una profonda amicizia con George Michael, Mel B ha avuto una figlia da Eddie Murphy…Insomma di amici vip ne hanno in abbondanza).

Questi episodi ci mostrano come le Spice Girls continuino ad essere amate nel Regno Unito, loro terra di nascita, e come allo stesso modo facciano parte del passato nel resto del mondo: ci hanno spezzato il cuore a fine anni 90. Prima Robbie lascia i Take That, e pochi mesi dopo Geri fa lo stesso con le Spice Girls.

Gli anni 90 sono finiti, e forse anche la gloria delle band di quel momento: noi che li seguivamo eravamo adolescenti che credevano nel girl power e si litigavano Robbie e Mark dei Take That, e abbiamo versato fior di lacrime di fronte alla uscita dai gruppi.

La rottura dei gruppi ha spezzato un incanto, che non si potrà ripristinare. Notizie come quella della presunta relazione fra Geri e Mel B non ci potranno mai ridare le prime Spice Girls, e francamente non aggiungono nè tolgono niente: che importa se sono state a letto o no? Cambia qualcosa? A voi la parola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *