Umiliare un uomo in diretta tv è troppo anche per Corona

Fabrizio Corona è uno che del trash ne ha fatto un vanto, una professione e uno stile di vita.

Ultimamente si è dato questo ruolo di paladino della verità, di uomo che divulga tradimenti e tresche come se non ci fosse un domani.

E dopo le sue (che stando al suo libro la ex Silvia Provvedi gli avrebbe messo con Fedez), si è dedicato a quelle altrui.

Fabrizio Corona
Pagina ufficiale isola dei famosi

 

Si salvi chi può. Orde di gente incervata invade le italiche strade. Le corna anche se vip, danno fastidio.

Da giorni sosteneva che la moglie di Riccardo Fogli lo avesse tradito, e che la relazione durasse da anni. Come noto, il cantante, è attualmente concorrente all’isola dei famosi.

Il reality, a quanto pare, sta subendo un drastico calo degli ascolti, ed è proprio qursto che spiega la presenza di Fabrizio Corona, che tira fuori dal cilindro, così come avvenne al GFVip, un nuovo scandalo.

Mentre nel primo caso ha montato un siparietto piuttosto discutibile, con Ilary Blasi, per l’isola ha cambiato ruolo: porta prove sulle corna.

Il povero Riccardo Fogli ha scoperto in diretta (o almeno così pare) le tanto odiate protuberanze. Spunta anche il video di prova.

Pagina ufficiale isola dei famosi

 

Ora ci chiediamo se sia necessario scendere a tanto in nome degli ascolti. Capiamo tutto, il calo dell’audience, la poca stima del pubblico nel programma, la voglia di migliorare per non chiudere ma francamente questo ci pare troppo. 

L’umiliazione pubblica non può essere la soluzione ad un problema di ascolti. Passino le effusioni di fuoco fra Jeremias e Soleil, passino i complotti di Marina La Rosa, passino queste piccole cose ma l’umiliazione ci sembra una cosa molto grave.

Riccardo Fogli è stato protagonista (cosciente o meno non lo sappiamo) di una delle pagine più brutte della televisione italiana: non è ammissibile fare audience sulla sofferenza di un uomo. Famoso o meno che sia. 

Ormai il mood è diventato quello di attirare pubblico sfruttando le sofferenze altrui? Non sarà il caso di rivedere le priorità dei reality? L’obiettivo è davvero quello di fornire format di strappare un sorriso al pubblico, o quello di riempire nuove pagine dei magazine rosa?

Fabrizio Corona

Pagina ufficiale di Fabrizio Corona 

Il limite è stato ampiamente superato, e chiunque abbia un minimo di raziocinio se ne rende conto (compresi i protagonisti della vicenda). Corona ha dato il peggio di sé presentandosi a fare questa orribile sceneggiata (in nome dei soldi, unica cosa che lo smuove) ma la produzione del reality non è meno colpevole per aver permesso che tutto ciò accadesse. 

Siamo basiti di fronte alla totale perdita di sensibilità, umanità e rispetto che si è consumata ieri sera sotto gli occhi di milioni di telespettatori.

Views All Time
Views All Time
281
Views Today
Views Today
1
Next Post

IKEA: NON SOLO ARREDAMENTI, ADESSO ANCHE PANNELLI SOLARI LOW COST

Facebook Twitter LinkedIn il cambiamento climatico è un dato di fatto. E noi siamo preoccupati quanto te. Sappiamo che vorresti proteggere il pianeta Terra e sappiamo anche che per vivere comodamente dentro casa hai bisogno dell’energia elettrica. Ecco perché abbiamo reso accessibile anche per te la fonte energetica più pulita […]

Subscribe US Now