Amore nelle serie tv: le 10 coppie che hanno fatto più sognare

Giulia

Spesso e volentieri, adolescenti e adulti, sentono la necessità di evadere dal mondo reale per immergersi in uno migliore e più semplice. C’è chi ritrova questo mondo nei libri, chi nei film e chi nelle serie tv, ma tutte devono avere in comune una cosa: una bella storia d’amore capace di far sognare.

I vari tipi di amore nelle serie tv

Qualcuno preferisce le relazioni litigarelle, quelle dove i due amanti si prendono sempre a parole, ma tu sai che non smetteranno di amarsi un secondo; altri preferiscono quelle lunghe e durature, in cui si dichiara e dimostra sempre l’amore reciproco; altri ancora preferiscono un miscuglio di entrambe.

C’è chi preferisce le storie già fatte, quelle iniziate in adolescenza e continuate per tutte la vita, altri ancora amano innamorarsi delle coppie quando ancora neanche loro sanno di appartenersi.

E ci sono addirittura alcuni fan, i più masochisti, che shippano le coppie più impossibili, quelle che tutti vedono bene insieme tranne i produttori.

Amy e Rory (Doctor Who)

Together or not at all” è l’inno del loro amore: la ragazza che ha aspettato e l’ultimo centurione che per secoli ha protetto la propria innamorata, rendendo insulsa ogni azione di qualsiasi altro fidanzato.

Con tutte le peripezie e le disavventure, Rory non ha mai smesso di amare Amy, l’ha sostenuta durante la sua vita quando nessuno la credeva e l’ha accompagnata nei suoi viaggi con l’uomo stropicciato. Amy, dal suo canto, avrebbe potuto avere chiunque, ma ha scelto il suo Rory.

Se c’è un amore nelle serie tv che va ricordato, è quello di Amy e Rory.

amore-nelle-serie-tv
pinterest.com

 

Ross e Rachel (Friends)

Ross Geller (David Schwimmer) e Rachel Green (Jennifer Aniston) sono due personaggi della celeberrima serie Friends. La loro è una storia un po’ complessa e decisamente drama, che inizia nel liceo e, per noi, termina in un aeroporto.

Ross è il fratello maggiore e secchione della migliore amica di Rachel, ragazza viziata e bellissima. Lui sin da subito prende una cotta per lei, che però ha occhi per altri. Tra equivoci, litigi, triangoli amorosi, matrimoni e gravidanze inaspettate, i due ne passano letteralmente di tutti i colori. Ma si sa, il vero amore trionfa sempre.

amore-nelle-serie-tv
pinterest.it

Aria ed Ezra (Pretty Little Liars)

La storia d’amore che ogni studentessa sogna almeno una volta. Ezra Fitz (Ian Harding) è un affascinante professore di letteratura che fa invaghire la studentessa Aria Montgomery (Lucy Hale). Se parliamo di amore nelle serie tv, dobbiamo nominarli.

I due si conoscono in un bar ed è subito passione, finché non scoprono di trovarsi nella stessa classe, ma in due ruoli differenti: insegnante e alluna. Tuttavia, questo non li ferma. La vita di Aria è già abbastanza travagliata, con A che perseguita lei e le sue amiche, i suoi genitori che si separano e la scomparsa (e il ritorno) della sua amica, ma la relazione con il prof. è una delle poche cose che la fa andare avanti.

amore-nelle-serie-tv
pinterest.it

Penny e Leonard (The Big Bang Theory)

Penny (Kaley Cuoco) è il sogno di ogni nerd amante di fumetti e videogames, in questo caso di Leonard Hofstadter (Johnny Galecki).

Leonard e Penny, emblema dell’amore nelle serie tv, in particolare del cosiddetto “gli opposti si attraggono”, sono vicini di casa e sin dal primo sguardo il ragazzo prova attrazione per lei, che, però, è sempre stata con persone che erano il totale opposto del giovane fisico, sia a livello estetico che caratteriale; tuttavia lui non demorde e riesce a conquistarla con il suo bel carattere e la sua intelligenza.

amore-nelle-serie-tv
tumblr.com

Emma e Uncino (Once Upon a Time)

Emma Swan (Jennifer Morrison) e Capitan Uncino (Colin O’Donoghue) sono quella coppia che non sai di voler insieme finché non li vedi guardarsi negli occhi e cercarsi sempre.

Il pirata e la figlia di Biancaneve si sono conosciuti, combattuti, odiati ma soprattutto amati. La loro è una storia colpa di ostacoli, sin dall’inizio. Da Once Upon a Time ci si aspetterebbe l’amore a prima vista o il destino, ma Emma e Killian hanno dovuto lottare non solo l’uno contro l’altro ma anche contro se stessi per accettare quello che provavano l’un per l’altro.

amore-nelle-serie-tv
pinterest.it

Naomi ed Emily (Skins)

Naomi Campbell (Lily Loveless) ed Emily Fitch (Kathryn Prescott) sono due adolescenti che frequentano lo stesso liceo. Sono l’emblema di due persone omosessuali che si desiderano, ma hanno paura di ciò che penserebbe la gente, o di se stesse, ma anche in questo caso riescono a darsi la forza a vicenda.

L’amore nelle serie tv viste soprattutto da adolescenti, che spesso e volentieri riescono ad aiutare le ragazze, o i ragazzi, omosessuali ad accertarsi per quel che sono.

La rossa e la bionda hanno un passato, un bacio, un litigio, delle menzogne dovute al timore che solo una persona omosessuale può capire: uscire allo scoperto, dire a tutti chi si è davvero. Ma nonostante tutto, riescono a superare ogni difficoltà.

amore-nelle-serie-tv
pinterest.it

Chuck e Blair (Gossip Girl)

Sono stati il sogno di una generazione intera, in molti li hanno amati ed invidiati, sono Chuck Bass (Ed Westwick) e Blair Waldorf (Leighton Meester), con la loro relazione piena di alti e bassi ma sempre colma di passione.

Destinati da sempre a stare insieme, lo sapevano tutti e probabilmente lo sapevano anche loro, ma più volte sono stati messi alla prova con altri amori. Ma si sa, il vero amore non se ne va, fa solo un giro e poi ritorna.

amore-nelle-serie-tv
pinterest.it

Betty e Jughead (Riverdale)

Nella città di Riverdale, Betty Cooper (Lili Reinhart) e Jughead Jones (Cole Sprouse) non sono solo una coppia. Betty e Jug sono dei compagni di scuola, dei detective, degli scrittori, migliori amici. Lui il re delle Vipere, lei la sua regina.

Da quando si sono incontrati nel liceo di Riverdale, non si sono più separati, se non per proteggere l’altro. Tuttavia, quando ami una persona puoi anche provare a starci lontana, ma non ci riuscirai.

Hanno scoperto l’identità di serial killer, trovato la soluzione per giochi di ruolo assassini e salvato tanti amici, facendo tutto insieme nonostante la loro giovane età.

amore-nelle-serie-tv
pinterest.it

Nick e Jess (New Girl)

Testardi, scontrosi, pazzi, opposti,  se si parla di amore nelle serie tv non si può non citare Jessica Day (Zooey Deschanel) e Nick Miller (Jake Johnson), due coinquilini che hanno sempre avuto un pessimo tempismo. Quando lui voleva lei, lei era impegnata; quando lei voleva lui, lui era innamorato di un’altra, finché non si sono accorti di esser fatti l’uno per l’altra e si sono finalmente dati quel bacio in ascensore.

Persino quando hanno realizzato di dover stare insieme, il loro tempismo non era il migliore. C’era chi saliva, chi scendeva e viceversa, ma Jess e Nick sono così: due esuberanti ragazzi sfortunati in amore, ma che in quella sfortuna hanno trovato l’anima gemella.

amore-nelle-serie-tv
pinterest.it

Kurt e Blaine (Glee)

Kurt Hummel (Chris Colfer) e Blaine Anderson (Darren Criss) sono due adolescenti che si incontrano al liceo. Il primo è vittima di bullismo e depresso per questo, ma il secondo sin da subito lo protegge e cerca di aiutarlo nella lotta contro i bulli.

Nonostante questo primo istinto di protezione, comunque, si vede da subito l’attrazione sia fisica che mentale tra i due ragazzi, tanto che Blaine si trasferisce nel liceo di Kurt in modo da stargli più vicino.

amore-nelle-serie-tv
pinterest.it

Queste erano le 10 coppie che più hanno fatto sognare con l’amore nelle serie tv, ma tra queste sicuramente ce n’è una che non va dimenticata…

amore-nelle-serie-tv
pinterest.it (Turk e JD, Scrubs)

E voi? Quali sono le vostre coppie preferite delle serie tv?

Views All Time
Views All Time
587
Views Today
Views Today
1
Next Post

Bihaƈ : viaggio nel "purgatorio alle porte dell’Europa”

Facebook Twitter LinkedIn Quando si pensa ad un viaggio da fare in Bosnia, ogni itinerario parte sempre da Sarajevo, città simbolo della guerra che segnò negli anni ’90 in quella che ormai è l’Ex Jugoslavia, di cui porta i segni. Bella e forte tra i segni della storia d’Europa e […]
Bihac

Subscribe US Now