Meghan Markle: nuovo scandalo alla corte inglese

Meghan Markle, la donna che chiude gli sportelli.

Sono tempi duri per il Regno Unito. Se da un lato la Brexit fa passare notti insonni alla Regina, dall’altro ottiene lo stesso effetto la neo-duchessa del Sussex, che in barba a tutti i protocolli reali chiude lo sportello della macchina da sola.

Meghan Markle
Fonte: Sky

Questi i fatti. La duchessa arriva al suo primo incontro ufficiale senza il real consorte, scende dalla macchina, mette i regali tacchi a spillo a terra, si gira e chiude lo sportello. Panico.

A quanto pare per motivi di sicurezza, ai reali non è consentito toccare gli sportelli delle loro macchine: devono teletrasportarsi fuori? Uscire dal finestrino stile Hazzard (il che non è particolarmente agevole per nessuno)? Uscire dalla finestra sul tettino? Morire di stenti nella Rolls Royce?

La risposta é molto più semplice: basta attendere il valletto deputato all’apertura dello sportello. Ma Meghan é ribelle, non ci sta e fa da sola. “Tagliatele la testa!” Direbbe la Regina di Cuori (e Maria Antonietta avrebbe tanto da raccontare su questa esperienza).

Meghan Markle
Fonte: Tenor

Siamo abituati all’impettita Kate Middleton, con i suoi colori tenui, i suoi modi impeccabili e il suo fare rassicurante, poi di punto in bianco Meghan: tacchi troppo alti, coccole al marito in pubblico (niente sesso, siamo inglesi, comincia ad avere un senso), vestiti troppo aderenti e corti (si vedono le ginocchia e parte di coscia, la puritanissima regina Vittoria rabbrividirebbe).

Fosse per Meghan mezza Buckingham Palace rimarrebbe senza lavoro. Pare che il giorno delle nozze si sia perfino truccata da sola. Scandalo a corte.

Ora però una domanda a William e Harry sorge spontanea: ma con tutte le donne reali che conoscete, proprio due commoners dovevate scegliere? Santa miseria, noi persone comuni siamo abituate a muoverci in autonomia, al massimo mentre facciamo la spesa qualche persona ci mette le buste nel bagagliaio della macchina in cambio di 1 euro, ma per il resto muoviamo le manine.

Avete un protocollo troppo rigido voi reali: e gli sportelli no, e le gambe accavallate no, e il vestito nero no, e le scollature no, e mangiare con le mani no, e truccarsi da sole apriti cielo…..non è facile abituarsi a questi protocolli, eh. E comunque la vecchia storia del principe azzurro va rivista un attimo.

Meghan Markle
Fonte: PopLife!

Qua é tutto un paletto, basta un niente e hai violato qualche astrusa regola, ma a noi i principi azzurri li avevano raccontati come impavidi eroi che sfidano le rigide etichette reali in nome dell’amore eterno.

Principesse commoners (Cenerentola é la numero uno, più persona comune di lei non ne esistono) che non commettono errori (eccetto la Sirenetta, ma lei viveva in fondo all’oceano e le regole erano un po’ diverse) e diventano regine perfette senza battere ciglio.

Ci hanno raccontato fandonie? Ci hanno preso in giro? Bisognerà interpellare la Disney riguardo le sue fonti, perché ci sono discrepanze sostanziali.

Nel frattempo Meghan, per favore, perdi la malsana abitudine di chiudere lo sportello da sola, allunga gli orli e per quanto sia difficile butta giù le mani in pubblico da tuo marito. L’etichetta non prevede effusioni esplicite. E soprattutto dacci un erede che sgambetti per i giardini reali, che i figli di Kate sono bellissimi ma troppo impettiti!

Insomma, Meghan Markle, grazie per dare un po’ di brio alla Monarchia britannica!

 

2 commenti su “Meghan Markle: nuovo scandalo alla corte inglese

  1. Bell’articolo. Divertente ma molto profondo. Spazia tra storia, vita reale e di tutti i giorni, cartoni. Complimenti. Un pozzo di conoscenza!

I Commenti sono chiusi.