Spettacolo

Countdown is over: “20th Glory Days” is starting!

Today is the day.
glorydays_rimini-320x118 Countdown is over: "20th Glory Days" is starting!

Dopo un’attesa di ben sei mesi dall’ultima Reunion, tutti i fan di Bruce Springsteen tornano ad avere in Rimini il proprio punto di riferimento. Questa sera, infatti, avrà inizio la ventesima edizione dei Glory Days, la quattro giorni più rock della Riviera. Un concentrato di talento, passione e musica si ritroverà nel capoluogo del divertimento nostrano per rendere omaggio al Boss.

L’evento nasce da un’idea di un gruppo di amici, capitanati dal poli strumentista Lorenzo Semprini, che decisero, quasi vent’anni fa, di creare questo piccolo tributo per il Boss in occasione del suo compleanno. Era il 1999, e da allora il progetto non ha fatto altro che crescere, richiamando artisti di fama nazionale ed internazionale e fans da ogni parte d’Europa.
Oggi, quel piccolo gruppo di fanatici si è tramutato in una grande famiglia allargata, capace di mettere in piedi uno spettacolo lungo quattro giorni e sparso lungo tutta la cittadina romagnola.
Si inizia questa sera, ore 21.00 al The Barge Pub, il magico luogo dove tutto ebbe inizio. Sarà proprio Lorenzo Semprini a fare gli onori di casa, aprendo questa enorme rassegna del rock con il proprio acoustic western-folk trio. Nemmeno il tempo di scaldare la voce e gli animi, ed il palco diventerà proprietà dei romagnoli della “The Lu Silver String-Band”.Semprini-320x180 Countdown is over: "20th Glory Days" is starting!

Venerdì 21 Settembre 2018

Venerdì sarà una giornata davvero impegnativa per i fan del Boss. Si inizia alle ore 13, presso l’Hotel Art Admiral di via Pascoli con Diego & Alfredo Mercuri. Alle 17 prenderà vita la mostra fotografica a cura dell’intramontabile Maurizio Cavallari, mentre alle 18.15 sarà necessario correre in via Cairoli per assistere al concerto di Luca McMirti.
Alle ore 21 si torna, finalmente, al Teatro degli Atti per la prima delle due grandi serate. Sul palco ci sarà una gran varietà di artisti, che si alterneranno in un tribut concert dell’album Nebraska.

Sabato 22 settembre 2018

Sabato è il grande giorno, il vero e proprio cuore di questa ventesima edizione dei Glory Days. Alle ore 10.30, alla Creperia di Piazzetta San Gregorio, avranno la possibilità di esibirsi i giovani songswriters che ormai, da anni, sono ospiti fissi di questo meraviglioso evento. Tra i tanti, ci saranno delle vecchie conoscenze di The Web Coffee, come Riccarco Maffoni e Carlo Ozzella.
Alle 16.00 prenderà vita un momento di altissima cultura, grazie all’incontro con Francesco Coli, il primo scrittore italiano ad aver pubblicato un libro interamente dedicato al Boss. Mezz’ora dopo sarà Massimo Cotto, direttamente da Virgin Radio, a raccontare “Bruce: le origini, il sogno, la strada”. Tutto questo avverrà al complesso degli agostiniani, in via Cairoli 42, dove alle 17 andrà in scena anche il tribute concert del Graziano Romani Trio.

35f7b916-0e4e-11e6-9218-d2f8a9128d54-320x305 Countdown is over: "20th Glory Days" is starting!Alle 20.30 di sabato il main event. Long Walk Home. La lunga strada verso casa, verso Rimini, verso quel luogo dove tutto ebbe inizio e che tramutò il sogno di pochi ragazzini in una realtà internazionale. Oltre ai già citati Massimo Cotto, Riccardo Maffoni e Graziano Romani, ci sarà anche l’orchestra sinfonica diretta dal maestro riminese Feredico Mecozzi, appena rientrato dall’incisione dell’ultima fatica artistica di Ludovico Einaudi, Daniele Tenca, la banda giovanile della città di Rimini e tanti altri artisti. La corte degli Agostiniani, sempre al 42 di via Cairoli, si tramuterà in un vero e proprio Rock&Roll festival, tra tribute song, inediti, cover e omaggi dedicati al Boss.

Happy Birthday Bruce: domenica 23 settembre 2018

Domenica, le luci di questo magnifico evento si spegneranno. Il gran finale, come vuole la tradizione, sarà al Rose&Crown di Rimini. Un pranzo\brunch per chiudere con leggerezza una quattro giorni dal ritmo serrato e, magnificamente, rock.

The Web Cofffee avrà la fortuna di essere media-partner di questa giostra della musica rock, e correrà da una parte all’altra di Rimini nel tentativo di rendervi quanto più partecipi possibili di questo evento.
Noi ci saremo, e voi?

Fonti immagini:
YouTube
Catawiki
Eventi e Sagreglorydays_rimini-320x118 Countdown is over: "20th Glory Days" is starting!

icon-stat Countdown is over: "20th Glory Days" is starting!
Views All Time
396
icon-stat-today Countdown is over: "20th Glory Days" is starting!
Views Today
1