In Inghilterra si può essere buoni già a Novembre

christmas-2910637_1920 Natale in Novembre: magia made in London (and Italy)

Siamo soliti relegare l’atmosfera natalizia al 25 dicembre e i giorni dopo come Santo Stefano e San Silvestro. Tuttavia nel mondo, all’estero, vi è un posto dove lo spirito della festa arriva già tra ottobre e novembre. Mi riferisco a Londra.

Non solo nei grandi magazzini Selfridge’s ed Harrod’s ma anche in realtà che i turisti non conoscono. L’Ospedale Pediatrico di Great Ormond Street ha aperto già il suo negozio di Natale. Il posto migliore per pensare ad un regalo perchè il ricavato va ad una buona causa.

festa-peter-pan Natale in Novembre: magia made in London (and Italy)

Sono oggetti legati alla favola di Peter Pan come magliette, tazze, borse, libri. Sono biglietti, giocattoli come elfi di peluche o statuette dal cuore d’oro. E’ qualcosa di più. Sono soldi, poche sterline che vanno alle missioni della onlus Great Ormond Street Hospital per l’accoglienza, la ricerca quindi per i bambini malati anche seriamente. Un ospedale speciale non solo per l’affetto professionale dei suoi medici ma per l’amore ed il sostegno dei suoi supporters e amanti della storia romantica dell’eterno bambino.

E’ molto di un sito: il miglior regalo di Natale che si possa chiedere.

Il sito http://shop.gosh.org è un invito a rendere Natale non una occasione commerciale per riempire la casa di modelli ultimo grido ma il cuore di gioia e i volti di quei bambini di sorrisi.

Ma anche l’Italia è in grado di offrire questo : una moda che rende Natale quello che è, il compleanno di Gesù.

(continua nella pagina seguente)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *