Site icon The Web Coffee

Natale in Novembre: magia made in London (and Italy)

In Inghilterra si può essere buoni già a Novembre

Siamo soliti relegare l’atmosfera natalizia al 25 dicembre e i giorni dopo come Santo Stefano e San Silvestro. Tuttavia nel mondo, all’estero, vi è un posto dove lo spirito della festa arriva già tra ottobre e novembre. Mi riferisco a Londra.

Non solo nei grandi magazzini Selfridge’s ed Harrod’s ma anche in realtà che i turisti non conoscono. L’Ospedale Pediatrico di Great Ormond Street ha aperto già il suo negozio di Natale. Il posto migliore per pensare ad un regalo perchè il ricavato va ad una buona causa.

Sono oggetti legati alla favola di Peter Pan come magliette, tazze, borse, libri. Sono biglietti, giocattoli come elfi di peluche o statuette dal cuore d’oro. E’ qualcosa di più. Sono soldi, poche sterline che vanno alle missioni della onlus Great Ormond Street Hospital per l’accoglienza, la ricerca quindi per i bambini malati anche seriamente. Un ospedale speciale non solo per l’affetto professionale dei suoi medici ma per l’amore ed il sostegno dei suoi supporters e amanti della storia romantica dell’eterno bambino.

E’ molto di un sito: il miglior regalo di Natale che si possa chiedere.

Il sito http://shop.gosh.org è un invito a rendere Natale non una occasione commerciale per riempire la casa di modelli ultimo grido ma il cuore di gioia e i volti di quei bambini di sorrisi.

Ma anche l’Italia è in grado di offrire questo : una moda che rende Natale quello che è, il compleanno di Gesù.

(continua nella pagina seguente)

Natale in Novembre: Italia

Firenze,Istituto degli Innocenti.

Un tempo orfanotrofio dove con una piccola offerta si può legare il nome a quei bambini di ceramica che teneramente raccontano la storia dell’istituto che da sei secoli aiuta i bambini in difficoltà. Oppure per i romantici, un ciondolo creato con un antico metodo battimoneta per poter dare una mano a queste ragazze che rispondono, nei panni dell’eroina shakespeariana, a missive d’amore da tutto il mondo.

Queste sono solo alcune soluzioni per rendere il vostro Natale utile anche ad altre persone, a tutti, soprattutto a quanti si trovano in difficoltà o che sono in prima linea a portare aiuto la dove serve. Ed è questo l’importante almeno a Natale.

 

Exit mobile version