Top 10: Le morti più iconiche di Homer Simpson

Essendo una serie che ha sempre prestato attenzione alla continuità, i personaggi dei Simpson raramente muoiono, ma ci sono vari episodi in cui anche Homer viene ucciso.

Per il personaggio di Homer Simpson ci sono stati molti casi in cui teoricamente avrebbe potuto “morire”, alcuni dei quali decisamente indimenticabili.

La paura fa novanta  XV

Stagione 16, episodio 1

Gli episodi della serie La paura fa novanta sono tra i più iconici della stagione. Nel quindicesimo episodio, Homer viene ucciso da un improbabile aggressore.

In uno dei cortometraggi, Ned Flanders acquisisce la capacità di prevedere la morte delle persone. Alla fine vede la città sparire in un’esplosione nucleare grazie a un errore commesso da Homer. 

Ned è costretto a sparare a Homer che muore proprio accanto al pulsante “lancio”. Anche se alla fine non importa, perché nel suo ultimo sussulto, la lingua di Homer schizza fuori e preme comunque il pulsante.

Bart Mini-Maggiorenne

Stagione 14, episodio 11

Un modo in cui i Simpson riescono a farla franca uccidendo il loro personaggio principale è saltare avanti nel futuro. Dopo che Bart e Homer hanno trascorso un episodio a litigare sulla storia di Bart attore bambino, Homer decide di fare una pubblicità per conto suo con l’obiettivo di dare il ricavato al figlio.

Per sfortuna, lo spot parla d’impotenza maschile e calvizie. Homer è imbarazzato, ma Bart lo rassicura dicendo che nessuno se ne ricorderà.  

In un salto temporale, 50 anni dopo, Homer è in una tomba con l’epitaffio “Impotency Spokesman”(Portavoce dell’impotenza). 

La paura fa novanta XXV

Stagione 26, Episodio 4

Nell’ultima parte del 25° episodio di La paura fa novanta, i fantasmi del passato dei Simpson tornano sullo schermo. Nello specifico, le versioni della famiglia dei cortometraggi di Tracy Ullman . È molto divertente vedere le versioni originali dei personaggi scontrarsi con quelle moderne.

Ma questi Simpson retrò disegnati in modo rozzo sono un po’ più violenti delle loro controparti moderne. Il vecchio Homer finisce per picchiare a morte il moderno con un tostapane. Fortunatamente, le famiglie si riconciliano a fine episodio  e finiscono per vivere insieme felici.

la-paura-fa-novanta-XXV-860x497 Homer Simpson: le 10 morti più esilaranti
La paura fa novanta XXV

La paura fa novanta XI

Stagione 12, episodio 1

La stupidità di Homer può generare modi divertenti di morire negli episodi di Halloween. Nell’undicesimo episodio di La paura fa novanta, Homer incontra la sua fine quando è costretto a mangiare i broccoli. Un ortaggio che “cerca di avvertirti del suo pericolo con il suo terribile sapore”, secondo il dottor Hibbert.

Homer muore con un’esilarante espressione di disgusto sul viso e va in paradiso. Ciò che lo rende più divertente è che quando Dio lo rimanda sulla terra per fare una buona azione, Homer mangia lo stesso pezzo di broccoli e muore soffocato una seconda volta nello stesso identico modo.

La scala di Flanders

Stagione 29, Episodio 21

Nella stagione 29, la morte di Homer è rappresentata in modo diverso rispetto ai precedenti episodi “normali”. 

Per un breve periodo, Bart è in coma e immagina di vedere i fantasmi delle persone a Springfield e alla fine dell’episodio racconta a Lisa come sono morti tutti. La tragica morte di Homer avviene mangiando comprando uno sfilatino in pubblico che la polizia scambia per un arma colpendolo a morte. È un momento che riassume completamente il personaggio di Homer: è sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato e, ovviamente, sta mangiando.

la-scala-di-flanders-860x497 Homer Simpson: le 10 morti più esilaranti
La scala di flanders

La paura fa novanta XXI

Stagione 22, Episodio 4

Gli autori dei Simpson impiegarono molto tempo per parodiare “Twilight” in un episodio di La paura fa novanta e quando lo fanno, la morte di Homer è sorprendentemente cupa da suscitare qualche risata.

Homer viene trasformato in un vampiro, uccidendo Edward nel processo a causa del suo colesterolo alto, e decolla felicemente come un pipistrello. Sfortunatamente, il peso del pipistrello Homer è eccessivo e precipita a terra e muore, solo per essere mangiato senza tante cerimonie dal barboncino mannaro Milhouse.

la-paura-fa-novanta-XXI-860x497 Homer Simpson: le 10 morti più esilaranti
La paura fa novanta XXI

La paura fa novanta X

Stagione 11, Episodio 4

La morte di Homer nell’episodio 10 avviene di nuovo per mano del suo vicino Ned. Perché è ancora più divertente uccidere Homer quando viene fatto da qualcuno che di solito cerca di andare d’accordo con lui.

Nella puntata, c’è una parodia di “I Know What You Did Last Summer” con Ned come vittima mordi e fuggi. Ma alla fine, si scopre che Ned è un lupo mannaro, fatto che dà sollievo a Homer finché il lupo finisce per sbranarlo.

Un out-out per Bart

Stagione 18, Episodio 18

Questo episodio ha due trame, una in cui Bart viene umiliato dopo aver perso un’importante partita di baseball della piccola lega e una in cui Marge e Homer cercano di recuperare il loro materasso preferito. Entrambe le trame finiscono con un salto nel futuro, sessant’anni dopo.

Morti da tempo, Marge e Homer sono dei poltergeist che cercano ancora di migliorare la loro vita sessuale e il fantasma di Homer è innamorato di Marge come non lo era mai stato. Sfortunatamente per lui, Marge non ha interesse a fare sesso con un fantasma, non importa quanto lo spirito di Homer implori.

La paura fa novanta XIII

Stagione 14, episodio 1

Nel 13° episodio di Halloween, gli sketch iniziano con il botto quando centinaia di Homer vengono uccisi contemporaneamente. l’episodio riguarda ovviamente la clonazione e l’inarrestabile esercito di Homer che beve birra e mangia cibo viene finalmente distrutto guidandoli giù da una scogliera con una gigantesca ciambella come esca.

Anche se all’inizio potrebbe non sembrare che il vero Homer sia morto, si scopre che mentre ha contribuito a mettere in atto il piano, si è ovviamente fatto tentare dalla ciambella. Come dice di lui il clone rimanente, “il primo dalla scogliera”.

La paura fa novanta XXII

Stagione 23, episodio 3

È un’altra puntata di La paura fa novanta in cui Ned Flanders viene messo in condizione di uccidere Homer. Questa volta, Ned pensa di fare la volontà divina di Dio uccidendolo, ma si scopre che Homer gli sta facendo uno scherzo.

Ned viene salvato dall’omicidio del suo amico quando Dio stesso strappa il tetto della casa dei Simpson e soffoca Homer a morte, più o meno nello stesso modo in cui Homer strangola Bart durante la serie. Homer ottiene la sua punizione e Ned finalmente non deve sporcarsi le mani.

la-paura-fa-novanta-XXII-860x497 Homer Simpson: le 10 morti più esilaranti
La paura fa novanta XXII

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *