Giochi da tavolo anni 90: un tuffo nei ricordi. Le feste natalizie sono ormai nel vivo e manca davvero poco al 24 e 25 dicembre, quei due giorni fatti di pranzi e cene interminabili con i parenti, e nei quali un must, oltre allo scambio dei doni e le clementine di fine pasto, restano i giochi da tavolo che uniscono tutta la famiglia, e che alcuni dei quali nonostante il passare del tempo restano intramontabili.

Giochi da tavolo anni 90: gli intramontabili

Monopoli

giochi-anni-90_4-860x484 POP Culture: i giochi da tavolo anni 90
Monopoli

Entrato di diritto tra i principali motivi di lite in famiglia durante le feste, nei giochi da tavolo anni 90 lui detiene il primato indiscusso: stiamo parlando del Monopoli, che nonostante le mille evoluzioni e versioni negli anni, resta uno dei giochi più coinvolgenti di sempre, con battaglie all’ultimo sangue a chi riusciva ad aggiudicarsi un hotel su Viale Vittoria o per chi riusciva anche solo a raggiungere la serie verde o rossa. Quasi 90 anni e non sentirli.

Risiko

giochi-anni-90_3-860x450 POP Culture: i giochi da tavolo anni 90
Risiko

Altro cult tra i giochi da tavolo, amato soprattutto da chi si è sempre sentito stratega e amante delle battaglie all’ultimo sangue, o meglio all’ultima mossa. Nato negli anni ’60, non passa ma di moda ancora oggi!

Taboo

giochi-anni-90_2-1 POP Culture: i giochi da tavolo anni 90
Taboo

Quante volte ci siamo fatti fregare da quella maledetta parola, inconsapevole che era vietata? e purtroppo in questo Taboo, il gioco delle parole vietate, era implacabile ma al tempo stesso coinvolgente.

Scarabeo

giochi-anni-90_1-1 POP Culture: i giochi da tavolo anni 90

Altro posto d’onore tra i giochi da tavolo se lo aggiudica Scrabble, in italiano Scarabeo, grazie al quale negli anni abbiamo imparato più nuove parole che consultando un dizionario Treccani, essendo disposti a tutti pur di vincere o di beccare la casella “parola che vale triplo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *