White Hot: The Rise & Fall of Abercrombie & Fitch in arrivo su Netflix

White Hot: The Rise & Fall of Abercrombie & Fitch in arrivo su Netflix

White Hot: The Rise & Fall Of Abercrombie & Fitch, il documentario Netflix che esplora l’ascesa e la caduta del marchio.

Netflix lancia finalmente il trailer ufficiale del documentario su Abercrombie & Fitch, White Hot: The Rise & Fall, che narra la storia del controverso brand.
Il nuovo docu-film Netflix è diretto e prodotto da Alison Klayman, il documentario traccerà tutto il fenomeno culturale e pop del marchio di abbigliamento Abercrombie & Fitch, il brand americano.

La controversa storia che si narrerà, toccherà il periodo delle accuse di aver sempre promosso l’elitarismo e l’esclusione mosse contro il marchio dalla fine degli anni ‘90 ai primi anni 2000.
Attualmente, Abercrombie & Fitch ha provato a reinventarsi in chiave digital, decidendo di chiudere oltre 130 negozi per riacquisire terreno online, come rivenditore.

La piattaforma streaming Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale della docu-storia di Abercrombie & Fitch

Dall’ascesa alla discesa di un marchio che ha lasciato il segno. Il trailer narra il successo dell’azienda di abbigliamento nel riuscire a vendere portando avanti una idea tutt’altro che inclusiva.
Con l’ex CEO Mike Jeffries, il brand è stato oggetto di proteste, soprattutto nel momento in cui si è presa la decisione di assumere unicamente persone di bell’aspetto, licenziando invece chi non rispettasse i canoni di bellezza da lui imposti.

White Hot The Rise & Fall of Abercrombie & Fitch- fonte immagine Netflix.com
White Hot The Rise & Fall of Abercrombie & Fitch- fonte immagine Netflix.com

Le sue linee guida erano orientate su tre punti: giovani, magri e bianchi. Le parole chiave che, messe insieme, non avrebbero potuto fare altro che fare esplodere una bomba, rivoluzionando il concetto di marchio elitario.
Quella decisione fu drastica e segnó, come conseguenza, alla scomparsa del brand di abbigliamento.
Nel documentario prodotto da Netflix, verrà mostrata la causa della Corte Suprema contro Abercrombie & Fitch, portata avanti da una donna, Samantha Elauf, per aver violato la legge sui diritti civili.
Le era stato negato, infatti, il lavoro solo perché indossava il velo.

La storia vera del brand che ha scatenato la lotta all’inclusione nella moda

Il documentario, quindi, passerà oltre ai successi aziendali e si concentrerà sull’aspetto umano della vicenda, raccontando le controversie, le cause legali e presenterà alcune interviste con ex dipendenti.

Un calderone di situazioni che hanno fatto sì che il famoso marchio di moda perdesse via via credibilità.
Negli ultimi anni, però, l’azienda ha modificato la sua vision, cercando di muoversi verso un approccio alla diversità e all’inclusività, sia per quanto riguarda i clienti che per i propri dipendenti.
White Hot: The Rise & Fall of Abercrombie & Fitch, arriverà ufficialmente sulla piattaforma Netflix il 19 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.