Un romantico mix tra le tonalità del viola-blu, è la scelta giusta per un anno che si spera riporti pace e speranza.

Lo chiamano, nello specifico, pervinca, ed è sicuramente un colore che chiunque avrà avuto modo di utilizzare nel corso della propria vita. Ricordo, quando da piccola, selezionavo accuratamente le tonalità più accese del blu tra i centinaia di pastelli del mio astuccio multistrato.

Ripensandoci, questa tinta, risultato tra una sfumatura elegante ed una eccentrica, è quello che ci vuole per identificare i look dell’anno, in un periodo in cui è così importante far emergere la propria personalità.

Secondo Pantone, il Very Peri (nr. 17-3938), rappresenterà una vera e propria carica energetica per questo 2022, regalando quell’atmosfera di vitalità che spesso è mancata in questi due anni di pandemia mondiale.

ssrcoclassic_teewomensfafafa_ca443f4786front_altsquare_product600x600 Pantone 2022: Very Peri, il colore dell’anno
pantone 2022 – very peri. fonte redbubble.com

Very Peri Pantone, il colore della speranza di un nuovo inizio

 

È dinamico, gioioso e stimolante, soprattutto per i creativi. Il Very Peri è una miscela esplosiva che si propone di mettere un punto al grigio che ci circonda. Quindi, come portare vibes positive nel nostro quotidiano con questo colore?

Il blu, solitamente, è un colore che riporta alla pace, alla calma e all’ottimismo. Il pervinca, però, frutto dell’incontro delle sue sfumature più calde, è in grado di rievocare ricordi, quelli che fanno davvero bene al cuore. Avete un obiettivo per il 2022? Abbinate le vostre emozioni a questo colore, e sentitevi sicure di voi stesse. Se, invece, desiderate solo riallineare i vostri chakra, raggiungere la tanto agognata pace e sentirvi avvolti dalla gioia, indossate un capo di abbigliamento di questo colore, fatevene il punto di forza, oppure, circondate la vostra casa con complementi di arredo in tinta.

 

Il più felice di tutte le tonalità blu, il Very Peri

Il colore dell’anno 2022 è la combinazione tra il blu, simbolo dell’energia, con il sottotono del rosso e viola vivido e si propone come tonalità che ci permetterà di riscrivere le pagine della nostra vita nella transizione verso il ritorno alla normalità.

Questo pervinca, quindi, si ispira più che altro alla comunità artistica, in grado di ribaltare i canoni, accrescere l’inventiva ed estendere i limiti della realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *