In diversi settori, che siano economici, sportivi o altro ancora, quando la competizione è alta, è l’innovazione a sbaragliare la concorrenza ed a eleggere il vero leader.

È proprio ciò che è successo nel trading online con eToro. I broker di qualità non mancano di certo, e grazie alla capillare diffusione di internet nemmeno gli utenti potenziali.

Con un mercato così interessante era ben ovvio che molte aziende sfoderassero le migliori idee a loro disposizione per imporsi, e proprio per questo eToro oggi può fregiarsi del titolo di broker più utilizzato al mondo.

Sono più di 10 milioni gli utenti sparsi per il mondo della piattaforma israeliana, che dal 2013 definisce i concetti stesso di trading online semplice ed efficiente.

Ma quali sono i motivi principali di questo successo così clamoroso? Secondo le opinioni di investingoal sul broker eToro sono diversi e tutti validi a fornire una spiegazione.

Tuttavia, è con tutta probabilità il fattore innovazione ad aver posto eToro una spanna sui competitor, ma in cosa consiste il “fattore innovazione”?

eToro leader mondiale del social trading

etoro-exchange-320x180 eToro leader del settore: tutti i motivi del successo

In un mondo sempre più connesso, anche gli investimenti virano verso l’universo social, e questo eToro l’ha capito perfettamente.

La piattaforma del broker presenta un’interfaccia molto chiara, pulita e sicuramente molto intuitiva anche per coloro che non hanno particolare familiarità con il trading online, ma non è questo il maggior pregio.

Tutta la piattaforma è strutturata come un social network, e sarà quindi possibile comunicare e relazionarsi ad altri trader con estrema facilità.

Tutto ciò permette il famoso Copy Trading, strumento di punta dell’offerta eToro.

Con i Copy Trading sarà possibile letteralmente replicare tutte le operazioni compiute dai migliori trader in maniera automatica.

Va tenuto conto che anche i migliori possono sbagliare, e copiare acriticamente grandi investitori non porterà a profitti certi.

Il trading online non è un settore da affrontare senza nessuna competenza, e il Copy Trading non cambia le cose.

Tuttavia, è ben chiaro quanto possa aiutare un simile strumento, sia per rendere più veloci le operazioni, sia per fornire importanti coordinate a tutti i novizi ancora non troppo esperti.

Per costoro è comunque consigliato il conto demo eToro, con il quale sarà anche possibile sfruttare il Copy Trading, ma questa volta senza correre nessun rischio reale.

Cos’è e come funziona il Conto demo eToro

Il conto demo eToro è una simulazione, con la quale sarà possibile investire sui mercati finanziari utilizzando tutti gli strumenti del broker.

Si potrà provare il Copy Trading, acquistare criptovalute e vendere commodities esattamente come in un conto reale, ma senza impiegare denaro.

Gli strumenti verranno scambiati attraverso un capitale fittizio così che sia profitti che le perdite rimarranno su un piano totalmente virtuale.

Risulta quindi un ottimo allenamento per coloro che vogliono imparare a fare trading online ma non ne conoscono ancora sufficientemente bene le meccaniche di base.

Anche i trader già affermati possono ottenere benefici dall’utilizzo del conto demo.

Prima di tutto, costoro potranno verificare alcune strategie inedite in un ambiente protetto, così da valutarne l’efficacia.

In secondo luogo, potranno conoscere il broker prima di decidere se corrispondere o meno il deposito minimo, che equivale, ricordiamo, a 250 euro.

Comunque sia, coloro che apriranno un conto demo non saranno obbligati ad aprirne anche uno reale, dunque la prova è del tutto gratuita e senza impegno, oltre ad essere illimitata temporalmente.

Raccomandiamo di usare sempre saggiamente ogni broker e strumento: per quanto una piattaforma possa offrire vantaggi di diverso tipo, è pur sempre l’abilità e l’esperienza del trader a determinare il successo o l’insuccesso in questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *