28 Ottobre 2020
I 5 artisti che hanno scritto canzoni per altri

I 5 artisti che hanno scritto canzoni per altri

I 5 artisti che hanno scritto canzoni famose per gli altri

Spesso ascoltando una canzone non sappiamo chi può averla scritta, anzi molti di noi non si pongono nemmeno il problema. Ecco perché oggi parleremo di 5 artisti che hanno scritto canzoni per altri.

“Ma davvero l’ha scritto lui?” Quante volte abbiamo detto o sentito dire una frase simile! Ebbene sì, è capitato più volte che quella canzone che abbiamo tanto amato e ascoltato a non finire, non fosse stata scritta dal cantante stesso ma da un altro artista.

Ad esempio, prendiamo la canzone “This is what you came for” di Rihanna Calvin Harris, che è stata scritta da Taylor Swift, quando era ancora fidanzata con il Dj. Lo sapevate?

Oltre a lei, ovviamente, ce ne sono stati tanti altri che hanno fatto così. Vediamo chi sono!

5 artisti che hanno scritto canzoni per altri 

Vediamo insieme chi ha scritto canzoni per altri, tenetevi forte perché ci sono grandi nomi insospettabili!

Sia

Al primo posto non potevamo che citare lei, la famosissima cantante di “Chandelier” che ha scritto così tante canzoni per altri artisti da perdere il conto!

Iniziamo da “Perfume” e “Passenger” di Britney Spears, “Chained to the rhythm” di Katy Perry e “Invincible” di Kelly Clarkson.  Da non dimenticare sono “Pretty hurts” di BeyoncèDiamonds” di Rihanna e “Loved me back to life” di Celine Dion.

Per quanto riguarda, invece, il panorama italiano Sia ha deciso di regalare un bellissimo brano a Marco Mengoni, dal titolo “Rock Bottom”, una ballad dalle sfumature pop.

I 5 artisti che hanno scritto canzoni per altri: Sia Furler
Sia Furler

Lady Gaga

Ora è il turno della divina Miss Germanotta, che ha scritto per diversi artisti tra cui Britney Spears, le Pussycat DollsAdam LambertJennifer Lopez e Michael Bolton.

Per quanto riguarda la reginetta del pop, Britney Spears la canzone scritta per lei è “Quicksand”; per quanto riguarda le   Pussycat Dolls, Lady Gaga ha scritto “Elevator” firmandosi con il suo vero nome: Stefani Germanotta.

Per Adam Lambert, invece, ha scritto “Fever”, mentre per Jennifer Lopez, l’interprete di “A Star is Born” ha riservato “Hypnotico” che porta anche la firma di Akon. Ultimo, ma non meno importante, è Michael Bolton che ha ricevuto una canzone d’amore da Lady Gaga dal sound anni ’80, dal titolo “Murder My Heart”.

I 5 artisti che hanno scritto canzoni per altri: Lady Gaga
Lady Gaga

Bruno Mars 

Dopo due grandi donne è la volta di uno degli artisti maschili più romantici degli ultimi tempi, Bruno Mars. La lista dei brani che ha scritto per altri è davvero lunga, motivo per cui citeremo solo quelli più eclatanti.

Iniziamo con “All I ask” di Adele, per passare a “Lift off” di Jay-Z Kayne West; Bruno Mars ha anche scritto “Love me” di Justin Bieber e il tormentone di Flo Rida “Right round”Da ricordare è anche “Young Wild And Free” di Snoop Dog “Tears Always Win” di Alicia Keys.

I 5 artisti che hanno scritto canzoni per altri: Bruno Mars
I 5 artisti che hanno scritto canzoni per altri: Bruno Mars

Ed Sheeran

Ora è il momento di parlare dell’artista romantico per eccellenza: Ed Sheeran, che negli ultimi anni ci ha fatto innamorare della sua musica.

Il cantautore britannico ha scritto diversi brani per i suoi colleghi e con alcuni di essi ci sono state delle collaborazioni durature come, ad esempio, quella con gli One Direction con “18” e “Little Things”, con Justin Bieber con cui aveva già duettato in “I don’t care” a cui ha deciso di regalare la bellissima “Love Yourself”.

Da citare sono anche Taylor SwiftHilary Duff e i The Weekend, per i quali Ed Sheeran ha scritto rispettivamente “Everything has changed”, “Tatoo” “Dark Times”. 

I 5 artisti che hanno scritto canzoni per altri: Ed Sheeran
I 5 artisti che hanno scritto canzoni per altri: Ed Sheeran

Katy Perry

Ultima, ma non sicuramente per importanza, è la neomamma Katy Perry che ha scritto alcuni brani per delle sue colleghe come “Black Widow” di Iggy Azalea Rita Ora, “I do not hook up” di Kelly Clarkson, “Breakout” di Miley Cyrus “That’s more like it” di Selena Gomez.

Non dimentichiamoci però di “Get on your knees” di Nicki Minaj Ariana Grande“Passenger” di Britney Spears.

I 5 artisti che hanno scritto canzoni per altri: katy perry
Katy Perry

Questi grandi artisti del panorama musicale mondiale hanno fatto dei grandi regali ai loro colleghi. Non ci resta che dire, chapeau!

Views All Time
Views All Time
276
Views Today
Views Today
9