Manca ancora un po’ al Festival di Sanremo, ma la città ligure ha già cominciato a scaldare i motori con la fase finale di AREA SANREMO 2019, il concorso che permetterà a due giovani talenti di gareggiare nella categoria “Nuove Proposte” al Festival della Canzone Italiana, giunto alla sua 70° edizione dell’Ariston, e The Web Coffee sarà in prima fila.

Colorful-90s-Themed-Party-Photo-Collage-1-960x768 The Web Coffee e Area Sanremo : giovani e musica

Sono partiti in più di 800 iscritti, e dopo due weekend di audizioni, ne sono rimasti solo 65 dopo una selezione lunga e severa da parte della giuria (composta da Teresa De Sio, Petra Magoni, Andy Bluvertigo e Gianni Testa) come dichiarato dallo stesso presidente di commissione, Vittorio De Scalzi :

«È stato un lavoro lungo e difficile,vista la grande e inaspettata quantità degli iscritti, e la qualità davvero ottima delle voci e delle canzoni. La giuria estremamente eterogenea, con gusti ed estrazioni artistiche diverse,ha avuto un compito difficile, anche se spesso l’emozione della proposta stessa mette tutti d’accordo. È stato bello ritrovarsi talvolta a intonare insieme i ritornelli appena sentiti. Leesclusioni non sono mai una cosa facile, ma noi non consideriamo nessuna canzone o nessun artista bocciato, e ci auguriamo che questa sia stata solo una delle tante possibilità ed esperienze che questi ragazzi hanno vissuto. A tutti va l’ augurio di un percorso ricco di soddisfazioni e l’invito a provarci ancora senza mai arrendersi».

L’8 e 9 novembre presso il Casinò di Sanremo, si svolgerà la fase finale di questa gara, durante la quale i 65 ragazzi potranno esibirsi dal vivo e far sentire interamente le loro canzoni.

E noi di The Web Coffee saremo lì a raccogliere le emozioni di questi ragazzi, venuti da tutte le parti d’Italia con un unico sogno : poter calcare il palco dell’Ariston durante il Festival della Canzone Italiana.

SITOGRAFIA:

Area Sanremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *