Striscia La Notizia: un programma di informazioni ma soprattutto di varietà e divertimento che ha lanciato in Italia le “veline”, ragazze molto affascinanti che inizialmente portavano i fogli ai conduttori, ma negli ultimi anni sono divenute anche ballerine, facendo “stacchetti” all’inizio e alla fine del programma.

Dapprima quattro, poi negli anni ’90 due, una mora e una bionda. Coppie che sono diventate leggendarie: Miriana Trevisan- Laura Freddi, Alessia Merz – Cristina Quaranta, Roberta Lanfranchi- Marina Graziani, solo per citarne alcune.

Tuttavia quella che è rimasta forse più nel cuore di tutti è quella formata da Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis.

Maddalena ed Elisabetta : l’arrivo sul “bancone” di Striscia

Ely e Maddy, come vennero soprannominate, iniziano la loro carriera sul bancone di Striscia il 27 settembre 1999, prendendo il testimone della coppia formata da Alessia Mancini e Marina Graziani.

Un sodalizio lavorativo, quello tra le due, che si trasforma ben presto in una forte amicizia, destinata a durare fino alla fine della loro permanenza nel programma di Antonio Ricci nel 2002 (facendo posto alla coppia formata da Giorgia Palmas ed Elena Barolo) e anche oltre.

1400993_cana4 Maddalena ed Elisabetta : dagli stacchetti alle "stoccate"
Fonte: GDS.it

Nello stesso 2002, infatti, le due ragazze posano insieme per il calendario di GQ: indimenticabile (per molti maschietti) la loro foto insieme senza veli domina la copertina del settimanale.

Maddalena ed Elisabetta inseparabili

corvaglia-canalis-3-2 Maddalena ed Elisabetta : dagli stacchetti alle "stoccate"
Fonte: Gossip FanPage

Un’ amicizia davvero indissolubile, quella tra Maddalena ed Elisabetta, con tanto di follow, like e commenti reciproci sui social network, oltre ad una presenza fisica costante di una nella vita dell’altra, nonostante le diverse strade intraprese a livello professionale.

Lo dimostrano i continui viaggi della pugliese a Los Angeles a trovare l’amica che vive lì con il marito Brian Perry, dal quale ha avuto una bambina, Skyler.

 Maddalena ed Elisabetta : dagli stacchetti alle "stoccate"
Fonte: GossipGlam

Nel 2016 questa grande amicizia porta Ely e Maddy ad un passo importante: la Corvaglia infatti, decide di trasferirsi definitivamente negli Stati Uniti insieme alla figlia e aprire una palestra insieme all’amica. Un progetto importante, che sembra rafforzare ancora di più l’amicizia tra le due, come confermato da entrambe:

“La complicità tra noi è talmente forte che non posso paragonarla a nessun altro rapporto di amicizia. Ci sono delle cose di me che non ammetterei mai con nessuno, ma quando le condivido con lei mi sento capita”

Elisabetta Canalis

«Elisabetta sa tutto di me, anche le cose più intime, e non giudica mai”.

Maddalena Corvaglia

Ely e Maddy: amicizia finita?

Un’amicizia che negli ultimi mesi, sembra aver subito un’improvvisa battuta d’arresto.

Già da quest’estate, infatti, i fan della “coppia” hanno notato come le foto delle due insieme siano del tutto scomparse , come pure la scomparsa di interazioni social tra Ely e Maddy, che hanno fatto presagire un raffreddamento del rapporto tra le due.

Diverse sono state le ipotesi formulate circa la motivazione che ha portato a questo raffreddamento inasapettato.

Tra queste la più papabile sembra essere legata alla gestione della palestra SkyLine: un’ipotesi confermata dalla stessa Elisabetta, che solo qualche giorno fa in un’intervista ha dovuto rispondere ad una domanda a riguardo:

“Immaginavo che me l’avrebbe chiesto, ma è un argomento molto delicato. Onestamente di questa cosa preferirei non parlare, se non le dispiace…”

Inoltre la Canalis ha parlato anche del destino del progetto in comune con la (ex) amica Maddalena:

“La palestra Sky View LA? L’abbiamo data in affitto. Non sono una personal trainer e qui la forte concorrenza in quel settore richiede delle competenze specifiche.

Però sto lavorando ad un’altra cosa legata al fitness che ancora non posso dire”

Un’altra ipotesi sarebbe di natura prettamente “sentimentale” e riguarderebbe la non simpatia di Elisabetta nei confronti di Alessandro Viani, recente fiamma di Maddalena per il quale l’ex velina bionda sarebbe tornata in Italia. Ma questi pare siano solo dei rumors.

Entrambe le ex veline non hanno confermato ancora il reale motivo del loro allontanamento.

In molti, però, sperano in una rappacificazione tra le due.

SITOGRAFIA

DiLei

KontroKultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *