I 10 posti più belli di Ischia 

Oggi vi parliamo di una meta vacanziera molto affascinante. L’articolo prova a riassumere la bellezza e le caratteristiche di una delle isole italiane più amate: ecco la nostra classifica dei 10 posti più belli di Ischia. 

Se state pianificando una vacanza dovete sceglie l’ hotel di Ischia più adatto alle vostre esigenze e quelle della vostra famiglia. 

Ischia come dicevamo è un’isola meravigliosa  e le cose da vedere durante un soggiorno qui sono davvero tantissime. Se il tempo a disposizione è limitato, a volte l’impresa di raggiungerle tutte diventa troppo ambiziosa e utopica: è per questo che è importante stilare una lista dei posti che si intende vedere ad ogni costo. Per fortuna ci siamo noi a venire in vostro soccorso con una lista di suggerimenti sui luoghi che proprio non potete perdere durante la vostra permanenza sull’isola.  

I luoghi più incantevoli dell’isola

1.Baia di Citara

La Baia di Citara è una delle cose più belle che è necessario vedere una volta giunti sull’isola. La prima cosa che ci si aspetta da Ischia è quella di vedere spiagge incantevoli. lschia infatti di cale meravigliose ne possiede in abbondanza e la Baia di Citara, con le sue acque trasparenti e la sabbia chiarissima è sicuramente tra queste.   in ogni itinerario noi suggeriamo infatti d’inserire questa magnifica baia

2.Sant’Angelo

Un’altra bellezza da non perdere durante un viaggio ad Ischia è la zona di Sant’Angelo. 

Sant’Angelo rappresenta la zona più elegante e in voga di tutta Ischia. Preferirne solo una parte sarebbe limitante: ogni angolo di quest’area comunale sprigiona una grazia quasi surreale. Questo distretto è inoltre molto piccolo e dunque visitabile a piedi e in poche ore. Passeggiare tra le sue stradine bianche vi darà come l’impressione di essere finiti in una vecchia pellicola anni 60. Tutto infatti, a Sant’Angelo, sempre essere rimasto fermo agli anni in cui era solo un piccolo villaggio di pescatori. 

3.Le fumarole

La spiaggia delle Fumarole è un altro punto d’interesse fondamentale. Su questa bellissima distesa di sabbia, posta a metà tra la spiaggia dei Maronti e Sant’Angelo, si verificano infatti fenomeni naturali di matrice vulcanica. Ischia è infatti un’isola formatasi attraverso una serie di fenomeni vulcanici e oggi il territorio ne è ancora curiosamente segnato. Giungendo alle Fumarole potrete osservare l’emanazione di gas di alcune parti della suolo. La sabbia infatti è in alcuni punti incredibilmente calda. 

4.Sorgenti di Nitrodi

Una delle attrazioni più importanti dell’isola sono gli stabilimenti termali. Ischia infatti è piena di sorgenti di acqua termale: tra queste non possiamo non citare quella di Nitrodi. Le acque di Nitrodi sono famose sin dall’antichità, tanto da permettere al posto in epoca romana di diventare luogo di pellegrinaggio e oggi sede di un importante centro termale. 

5. Monte Epomeo

L’imponente Monte Epomeo permette ai turisti che giungono sull’isola di addentrarsi in suggestivi e panoramici percorsi di trekking. Ischia infatti non è solo mare e sola ma anche una località dotata di un entroterra florido e affascinante. 

6. Pizzi Bianchi

Altra meta da segnalare a chi ama esplorare le montagne sono i cosiddetti ‘Pizzi Bianchi’. 

Questi sono il piccolo gioiello che Ischia cela dietro le verdi colline di Serrara Fontana: si tratta di vette di tufo che raggiungono circa di 6 metri da esplorare anch’esse attraverso avventurosi percorsi di trekking. 

7. Baia di San Francesco

La Baia di San Francesco si trova sempre a Forio ed è un’altra spiaggia assolutamente da vedere. Questa affascinante caletta si trova a pochi chilometri dal porto. Il suo fascino risiede nelle acque chiarissime e nel soprastante promontorio di Punta Caruso che le conferisce un’atmosfera appartata. 

8. Lacco Ameno 

Il Lacco Ameno è da raggiungere per la vita notturna. Si tratta di un’area comunale molto movimentate che, di sera, illuminata da mille insegne e popolata di turisti diventa un vero spettacolo. 

9. Giardini La Mortella 

I Giardini La Mortella sono una delle aree verdi più graziose dell’isola e si trova nel comune di Forio. Qui potrete passeggiare tra fiori variopinti e piante tropicali. 

10. Castello Aragonese 

Come dimenticare infine il Castello Aragonese, che si erge sul borgo di Ischia Ponte. Questa bellissima costruzione, liberamente ispirata al Maschio Angioino, accoglie i visitatori durante tutto l’anno. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *