Cersei Lannister vs Chiara Ferragni: chi vince?

Dite la verità, mai vi sareste aspettati un’accoppiata del genere! Cersei Lannister la donna più vendicativa di Game of Thrones, protagonista di ogni intrigo, cospirazione o problema della serie, sarebbe più trendy della fashion blogger più criticata d’Italia. Come mai? Scopriamolo insieme!

Carisma

Chiara sarà un’esperta di moda, di instagram e social ma la personalità di Cersei spacca nonostante ci si trovi nel medioevo e di fotografie nemmeno si parlasse.

La scena in cui cammina nuda tra la folla dopo la sentenza del Septon, è epica in questo senso: offesa, derisa, umiliata pubblicamente di fronte al popolo nonostante fosse la Regina madre, ma senza mai perdere il suo proverbiale e arcinoto orgoglio. Un punto a favore di Cersei!

Moda

Ok Chiara veste le migliori firme sul mercato, ha un set di valige griffato su cui la maggior parte di noi sbaverebbe senza ritegno, ma i vestiti di Cersei sono un sogno: segnano il corpo perfettamente, le stoffe sono bellissime, e i suoi lunghi capelli sempre perfettamente in piega, rendono perfetto il tutto.

Chiara, non ce ne volere, ma a volte ci si chiede come mai sia diventata una fashion blogger. Passino i vestiti fluo di lattex dell’estate scorsa a Ibiza, passino i tentativi di vestirsi da hippie risultando leggermente ingolfata, passino tante cose ma a volte, Chiara, di fashion non hai proprio nulla! Punto numero due per Cersei.

Famiglia

Qui vince Chiara a mani basse. A parte il divorzio dei genitori, ha una famiglia unita, un ottimo rapporto con le sorelle e la madre, ha un marito che la ama e la difende e un figlio bellissimo e sempre sorridente.

Cersei…..un padre che in quanto donna la considera di serie b, un gemello amante, un fratello nano che ha giurato di uccidere, un marito innamorato della defunta prima moglie, 3 figli che muoiono durante la serie (la morte del primogenito l’abbiamo festeggiata tutti, siamo sinceri). Punto per Chiara!

Influencing

Ok la Ferragni è influencer di professione, ma ci sono posti in cui nemmeno sanno che esista, mentre Cersei Lannister è conosciuta in tutti i 7 regni e incute un timore che Chiara si sogna. Vi immaginate se Cersei avesse avuto i social? Come stratega è abilissima, e in poco tempo avrebbe raggiunto milioni di followers. Senza contare la figaggine di una foto della Regina che beve il vino con la sua classe….Chiara hai perso anche sul tuo terreno!

Non c’è storia

Possiamo elencare tutti i motivi del mondo per cui Cersei batterebbe Chiara, ma alla fine ne basta uno solo: non ammette rivali. Se per caso ne subodora uno, è finita per il malcapitato di turno. Cersei ha la straordinaria capacità di leggere chi ha di fronte, e creare una strategia ad hoc: se è il caso diventa apparentemente amica, per poi scagliare il colpo di grazia, altrimenti si dichiara subito nemica e ha sempre un asso nella manica. Ci spiace Chiara ma probabilmente non avresti possibilità contro la cattiva regina di Approdo del Re!