In un’era dove le nuove uscite editoriali spuntano come funghi, abbiamo selezionato i 5 migliori romanzi rosa che abbiamo letto in questi primi quattro mesi del 2019.

Inutile precisare che i titoli da segnalare sarebbero molti di più. Le brevi recensioni che vi proponiamo in questo articolo vi strapperanno una risata, un’emozione e forse, anche una lacrima e chissà, potreste trovare il libro adatto a voi.

Partiamo dalla più divertente e spassosa uscita di quest’anno. Dopo una prima uscita self arriva in libreria edito da Salani l’attesissimo romanzo di Paola Chiozza, Punizione Divina.

51JZVfP94CL._SX329_BO1204203200_-e1556312134707 I 5 migliori romance del 2019

La milanese Giuditta sogna da mesi il suo tirocinio nella Grande Mela ma, a causa di un errore organizzativo, si ritrova catapultata in un ranch dimenticato da tutti nelle campagne del Montana per cercare di risollevare le sorti della famiglia Sullivan. Un vero smacco per una fashion victim come lei. Cosa dovrebbe fare? Passeggiare nel letame con le sue amate scarpe Louboutin? Per fortuna ci penserà Scott, il minore dei fratelli Sullivan, a darle una buona ragione per apprezzare la natura incontaminata e i veri valori della vita. Punizione Divina infatti, non è solo un romanzo capace di farvi ridere come un attacco incontrollato di solletico ma anzi, sono ben impressi nelle pagine i valori di famiglia, sacrificio, lavoro e ovviamente, un sacco d’amore.

Il secondo libro che vi consigliamo è La vita inizia quando trovi il libro giusto, romanzo d’esordio di Ali Berg e Michelle Klaus, pubblicato da Garzanti che si rifà all’iniziativa Books on the Rail.

51TQgjv7rAL._SX325_BO1204203200_-e1556312295908 I 5 migliori romance del 2019

Il libro racconta le avventure di Frankie, ex scrittrice stroncata da pesanti critiche e che, arrivata alla soglia dei trent’anni, cerca un modo per trovare l’uomo giusto, magari qualcuno che sia appassionato come lei di lettura.

Lavorando nella sua affezionata libreria Frankie ha un’illuminazione, perché non sfruttare le sue conoscenze per trovare l’uomo dei suoi sogni? Perché non seminare romanzi di ogni genere in giro per la città con un messaggio all’interno? Un uomo potrebbe trovarlo, leggerlo e contattarla e lei troverà finalmente un compagno con le sue stesse passioni.

Quello che Frankie non sa è che l’amore vero arriva proprio quando stai guardando quello sbagliato, e che non servono buffi stratagemmi per trovarlo. La storia narrata è accattivante, coinvolgente e vi assicuro che farete davvero fatica a staccarvi dalle pagine.

Se cercate un libro che vi trasporti in un mondo fatto di lezioni universitarie, musica, attrazione, amore e scelte impulsive allora vi suggeriamo di immergervi nella lettura dell’ultimo capolavoro di Bianca Marconero, Un maledetto lieto fine, edito da Newton Compton Editori.

51sMkU-uBML._SX313_BO1204203200_-e1556312433174 I 5 migliori romance del 2019

Dire che questo romanzo ci ha lasciato senza parole sarebbe riduttivo, la storia è travolgente, emozionante e struggente allo stesso tempo.. Agnese e Brando sono fratellastri, lei fa parte della Roma benestante, lui invece non vuole averci niente a che fare e vive della sua musica. Agnese ha bisogno di qualcuno che le insegni a sciogliersi con i ragazzi, ed è disposta a pagare per averlo! Sembra un’occasione da non perdere per Brando, tanto più che lei è bella da impazzire e lui ha esperienza da vendere.

Mentre Agnese perde ogni inibizione, Brando pur non volendo ammetterlo nemmeno a sé stesso, inizia a sentire il cuore battere sempre più forte ad ogni incontro con la “sorellastra”. Inevitabilmente passione e cuore hanno la meglio sulla ragione ma un segreto minaccia di dividerli per sempre e due forti, potenti, colpi di scena, a pochi passi dalla fine vi lasceranno a bocca aperta, in attesa del seguito che l’autrice sta già scrivendo.

Una lettura leggera e frizzante che ci ha fatto trascorrere qualche ora allegra e spensierata invece, è Spiacente non sei il mio tipo, il nuovo romanzo di Anna Zarlenga, edito anche questa volta da Newton Compton Editori.

419AnuDAP-L-e1556312566708 I 5 migliori romance del 2019

Un romanzo in cui la protagonista è forte e determinata. Lei non ripone particolare fiducia nel genere maschile e ha una cotta non corrisposta per il professore che assiste all’università. Lui ha fin troppa fiducia in sé stesso e i suoi standard femminili non si discostano mai troppo dal genere modella-sexy. L’antipatia tra i due è palese fin da subito. Sara mette in chiaro di non vedere in lui altro che un playboy da strapazzo e a Teo non va proprio giù il fatto di non essere tra le sue grazie, anche se lei è l’ultima donna al mondo che prenderebbe in considerazione.

Per varie vicissitudini, Teo finisce per diventare l’alunno della classe universitaria in cui insegna Sara ed è proprio qui che il ragazzo partorisce l’idea del secolo: perché non farla innamorare di lui, e poi lasciarla? Ma si sa, l’amore anche in questo caso arriva quando meno lo si aspetta, soprattutto quando non ci si ferma alle apparenze ma si scava più a fondo. Una delle cose che abbiamo davvero apprezzato di questo romanzo é la protagonista: vera, non perfetta, con un pessimo carattere e che tiene testa al belloccio di turno. Lo stile dell’autrice inoltre, è frizzante e scorrevole e mi ha strappato parecchie risate, tanto che arrivati all’ultima pagina avevamo ancora il sorriso sulle labbra.

Ultimo, ma non per importanza Naked Truth – The Wedding

ill terzo libro della Secret Life Series edita da Les Flaneurs Edizioni, nato dalla emozionante penna di Valentina Ferraro (se non la conoscete vi consigliamo anche la precedente Matching Scars Series che mi fa ancora palpitare il cuore).

51gCsh5OarL-e1556312662701 I 5 migliori romance del 2019

Un romanzo totalmente diverso da quelli di cui abbiamo parlato finora, tra le pagine troverete litigi, errori ed incomprensioni che fanno da collante indissolubile per un amore forte come pochi, uno di quegli amori capaci di resistere agli uragani del cuore. I protagonisti sono Mason e Nikky che da poco sono diventati genitori del piccolo MJ.

L’arrivo di un bebè in famiglia cambia tutte le certezze che i due hanno sempre avuto, e complici alcune scelte finanziarie sbagliate (e taciute) del neo-papà, la coppia rischia di andare in frantumi. Ciò che li univa, una vera e propria ribellione alle famiglie che li hanno sempre voluti plasmare a loro piacimento, sembra non esistere più e Mason sembra dimenticare i valori in cui ha sempre creduto insieme a Nikky. Questo romanzo, come tutti gli altri dell’autrice, vi porterà al limite e se siete sensibili quanto noi, vi farà versare anche una buona dose di lacrime, ma una volta arrivati all’ultima pagina ci ringrazierete.

Ecco qui, come avrete capito, ce n’è per tutti i gusti. Ora non vi resta altro da fare che scegliere il romanzo da cui partire e da cui farvi catturare.

Articolo di Tina Brooks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *