Vintage Friday: i migliori film originali di Disney Channel

Martina Sarra

Il caro e vecchio Disney Channel non è stato l’artefice solamente di alcune delle serie più significative della nostra adolescenza, ma anche di tanti film che sono entrati nel nostro cuore. Per il Vintage Friday, vediamo quali erano i migliori film di Disney Channel.

 

migliori film originali disney channel
Fonte foto: Wikipedia

 

Tutti i millennials si ricordano con affetto il caro e vecchio Disney Channel: il canale è nato il 3 ottobre 1998 e, inizialmente, trasmetteva le serie tratte dai Classici Disney, come Aladdin, La Sirenetta ed Il Re Leone.
Intorno ai primi anni 2000, il canale ha iniziato ad interessarsi anche agli adolescenti, proponendo serie tv e film più “adulti”.

Tante sono le serie tv ormai diventate iconiche per i millennials, che ci hanno accompagnato nel corso della nostra adolescenza. Ma tanti sono anche i film che ci hanno intrattenuto ed emozionato e che sono diventati simbolo dell’adolescenza targata anni Duemila.

Vediamo quali sono i migliori film originali Disney Channel.

 

Cadet Kelly

Nel film 2002 fu uno shock vedere Hilary Duff in altri panni, rispetto a quelli in cui eravamo abituati a vederla, ovvero la nostra amatissima Lizzie McGuire.
Nel film, la Duff interpreta l’adolescente anticonformista Kelly, che lascia Manhattan, per seguire sua madre ed il neomarito in un’accademia militare, dove lui è comandante.
Kelly dovrà cercare di conciliare il suo essere ribelle alle rigide regole dell’accademia e, per questo, si caccerà in milioni di guai.
Un film che abbiamo amato soprattutto per la presenza di Hilary Duff, diventata, in quegli anni, l’idolo di milioni di ragazzine, che volevano somigliarle.

migliori film originali disney channel
Fonte foto: Bustle

 

Twitches – Gemelle Streghelle

La Disney ha sempre avuto un certo amore per i gemelli, come con le gemelle Olsen o i gemelli Sprouse; non fanno eccezione le gemelle Mowry, protagoniste di questo originale Disney Channel.
Tia e Tamera sono due gemelle identiche nate nel magico mondo di Coventry, ma sono state separate alla nascita e mandate sulla Terra, per sfuggire da una forza malefica che le minacciava.
Le due conducono vite completamente separate, ignorando l’una l’esistenza dell’altra.
Nel giorno del loro ventunesimo compleanno, in entrambe si risvegliano alcuni poteri magici che porteranno i loro destini finalmente ad incrociarsi, così da conoscere finalmente la verità sul loro passato e sulla loro famiglia.

Fonte foto: Pinterest

 

Grosso Guaio a River City

Il film del 2006 vede come protagoniste Alyson Michalka (già star della serie Phil dal Futuro) e sua sorella Amanda.
Le due, Taylor e Courtney, sono delle ricchissime figlie di papà, che pensano tutto il giorno alle feste ed allo shopping. Quando, un giorno, la loro casa prende fuoco per colpa di una loro disattenzione, il padre le manda a lavorare nella fabbrica di latte di famiglia.
Il film riprende molto la trama di Material Girls, film con Hilary Duff e la sorella Haylie.

migliori film originali disney channel
Fonte foto: Zimbio

 

 

Cheetah Girls

Le Cheetah Girls, gruppo composto da quattro amiche col sogno di sfondare nel campo della musica, sono state protagoniste di tre film per Disney Channel.
Nel primo film cercano un ingaggio, ma vengono ingannate da un produttore senza scrupoli; nel secondo film, la storia si svolge a Barcellona, dove il gruppo concorre in un festival musicale; nel terzo film, ci sono solo tre delle quattro protagoniste e si ritrovano a Bollywood.
Una delle protagoniste è Raven-Symoné, protagonista di Raven, una delle serie più amate di Disney Channel.
Non possiamo mentire, ci ricordiamo ancora alcune canzoni, come: “Amigas Cheetas”.

migliori film originali disney channel
Fonte foto: Pinterest

 

Jump In!

Il film è il 69° film prodotto da Disney Channel, con protagonista Corbin Bleu, ovvero Chad di High School Musical.
Izzy è uno dei ragazzi più popolari della scuola, appassionato di boxe, che sogna di seguire le orme di suo padre. Un giorno, incontra una ragazza che ha bisogno di qualcuno che riempia il posto mancante nella sua squadra di Double Dutch, ovvero il salto con due corde contemporaneamente.
Izzy si appassionerà a questa nuova disciplina, mettendo, però, a in pericolo la sua carriera da pugile ed il suo rapporto con il padre.
Jump In! È uno dei film più visti nella storia di Disney Channel.

migliori film originali disney channel
Fonte foto: Pinterest

Camp Rock

Uno dei film più amati è sicuramente Camp Rock. Il film s’incentra su Mitchie (Demi Lovato) che viene ammessa ad un campo estivo con annesse lezioni di musica, per poter coltivare la sua grande passione per il canto.
Allo stesso campo estivo ci sono i Connect3 (interpretati dalla band dei Jonas Brothers), star musicali e nipoti del proprietario.
Il film ha una colonna sonora pop e rock, con canzoni coinvolgenti e ritmate; in più, la storia tra Mitchie e Shane ci ha fatto sognare, come col pezzo This is me, che (inutile negarlo) ancora ricordiamo.
Il film ha anche un seguito, Camp Rock 2, sempre ambientato nel campo estivo musicale.

migliori film originali disney channel
Fonte foto: Teen Vogue

High School Musical

Finiamo in bellezza col film Disney Channel più conosciuto ed amato: High School Musical.
Fin dalla sua uscita, nel 2006, ha avuto un enorme successo e sono stati fatti anche due sequel, chiudendo l’esperienza al liceo dei protagonisti.
La trama è quasi un “Romeo e Giulietta moderno” e racconta di Troy, campione di basket della scuola e Gabriella, genio della matematica, che s’incontrano, per la prima volta, in uno chalet a Capodanno: per loro “una canzone è galeotta” e s’innamorano l’uno dell’altra fin da subito.
I due si ritrovano nella stessa scuola dopo il trasferimento di Gabriella, ma devono lottare per stare insieme ed uscire dal loro status quo per poter partecipare al musical della scuola.
High School Musical è stato il film più visto nella storia di Disney Channel ed è sicuramente un grande successo che ha segnato l’adolescenza dei millennials. Il film è stato anche il trampolino di lancio di Zac Efron, che è entrato nel cuore di tutte in poco tempo.
“We’re All This Together”.

migliori film originali disney channel
Fonte foto: Teen Vogue

 

Questi erano i migliori film originali di Disney Channel, qual era il vostro preferito?

Views All Time
Views All Time
497
Views Today
Views Today
1
Next Post

La top 5 degli outfits più amati dai tedeschi

Facebook Twitter LinkedIn BMW, varietà di birre, kartoffel in tutte le salse, Goethe, puntualità, efficienza… das alles ist Deutschland! (tutto questo è la Germania). La canzone della band tedesca “Prinzen” è molto chiara: la Germania has it all!       Ma nell’immaginario comune (soprattutto italiano) la terra dell’Oktoberfest ha anche un lato […]
tedeschi

Subscribe US Now