28 Ottobre 2020

Una vacanza in Italia in barca, ecco dove andare

L’Italia è caratterizzata da una ricchezza culturale davvero unica al Mondo. Noleggiare barche in Italia, significa scegliere un tipo di vacanza totalmente differente che risulterà tanto rilassante quando divertente. Sono sempre di più le persone che scelgono di partire alla scoperta delle bellezze naturalistiche marine Italiane cavalcando le onde. Complice di questa scelta, la possibilità di poter noleggiare una barca con molta facilità dai professionisti del settore. Per quanto concerne la destinazione, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per chi infatti, vuole muoversi al nord, è possibile attraversare la Liguria, l’Argentario e le isole del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, come l’isola d’Elba. Cosa ne dite invece di una vacanza in Sardegna? Attraversare quest’isola in barca è davvero un sogno.

Le numerose destinazioni tra cui scegliere per una vacanza in barca in Italia

Se volete partire alla scoperta dell’Italia, potete optare per le sue principali isole. La Sicilia e la Sardegna infatti sono assolutamente da visitare. La sardegna, da nord a sud è caratterizzata dalla presenza di acque cristalline, da calette ed insenature davvero sensazionali.
Per quanto concerne la Sicilia, tra le sue tradizioni, storia e cultura, vi garantirà anche delle bellezze naturali molto particolari con il suo arcipelago delle Egadi, le Eolie o le Pelagie. Tante anche le aree protette marine che in barca possono essere raggiunte facilmente.
Un altro territorio che vale la pena visitare è quello Campano. Il golfo di Napoli con le sue isole Ischia, Procida e Capri, vi regalerà davvero una vacanza particolare. Basti pensare alla ricchezza termale dell’isola d’Ischia, le bellezze naturalistiche di Capri, perla della movida e alla semplicità peschereccia di Procida.
Nel Lazio invece si trovano le isole pontine, assolutamente particolari e ideali per chi vuole vivere una vacanza in pieno relax. Anche le coste della Calabria e della Puglia però sono tutte da esplorare sia sul versante Tirrenico, che su quello Ionico e Adriatico. Scegliere di vivere un’estate in vacanza in questo territorio significherà vivere immersi nella natura senza rinunciare ad una visita delle città storiche e architettonicamente valide di questi territori.
Risalendo per il mare Adriatico, passando per le isole Tremiti, attraversare l’Italia in barca significa anche poter approfittare di un gita molto rilassante e divertente lungo le coste dell’Abruzzo o della Romagna. Cosa aspettate a fare un noleggio barche Italia?

I vantaggi di una vacanza in barca in Italia

Una vacanza in barca in Italia ha numerosi vantaggi. Innanzitutto, avrete la possibilità di esplorare da un punto di vista marino questo territorio davvero molto ricco, sia sul lato ambientale che anche storico, architettonico e strutturale.
La barca inoltre vi garantirà di navigare nel pieno comfort, scegliendo una vacanza rilassante e divertente. Potreste avere molta privacy perché non sarete costretti ad abbronzarvi in una spiaggia affollata, soprattutto nel periodo estivo. Inoltre, il vantaggio sta anche nella velocità degli spostamenti, senza dover far ore di traffico. La vacanza in barca per essere davvero rilassante, però deve essere fatta con tutti i documenti in regola sotto l’aspetto della patente nautica valida a livello Europeo, diversamente potete scegliere di noleggiare la barca con lo skipper o con l’equipaggio.

Views All Time
Views All Time
243
Views Today
Views Today
1