Nel 2019 le emoji sono alla base di ogni conversazione via cellulare: che sia su Whatsapp, Telegram o un semplice sms, i piccoli disegnini colorati infestano le nostre chat rendendole più simpatiche e meno serie.

Lo scorso anno abbiamo ottenuto il colore di pelle diverso per ogni volto di persona, ma quest’anno le novità sono ancora di più.

A dare l’annuncio è emojipedia, che ci mostra le nuove emoticon nella versione di Whatsapp e della Apple, per cui i possessori di un dispositivo Android dovranno aspettarsi una grafica differente.

Come sono nata le prime emoticon

Le prime emoticon nascono tra il 1998 e il 1999, create da Shigetaka Kurita che compose un set di 172 simboli pittografici.

Per una faccina felice quindi si scrivevano i due punti che rappresentavano gli occhi e la parentesi chiusa per una bocca sorridente, per piangere i soliti due punti, l’apostrofo che rappresentava una lacrima e la parentesi aperta.

Sarà poi Nicolas Loufrani a rendere colorate queste faccine. Ai tempi erano solamente gialle e, per farle uscire, bisognava scrivere la combinazione di simboli grammaticali.

Per far uscire l’emoji con la faccia rossa arrabbiata, infatti, si dovevano scrivere i due punti seguiti dalla chiocciola.

MSN, Facebook e Twitter sono stati travolti da questi simpatici smiley che, sicuramente, ci aiutano a comunicare meglio, evitando fraintendimenti.

Da quel momento, il linguaggio delle emoji è cresciuto in tutto il mondo e su tutti i social ed ogni anno continua a svilupparsi sempre di più.

Le novità del 2019

photo_2019-03-08_08-03-30-min-960x960 Le nuove emoji in arrivo dal 2019
emoji-2019
blog.emojipedia.com

Un volto che sbadiglia, persone con disabilità e coppie interrazziali, nell’aggiornamento che arriverà tra Agosto e Settembre, nessuno resterà deluso.

Quello che più colpisce sono sicuramente le 75 combinazioni che si potranno scegliere per le coppie, di tutti i generi e di tutti i colori.

Ancora altro cibo, altri cuori e altri animali, tra cui il fedele cane che aiuta le persone cieche. Infatti, questo aggiornamento implementa emoji anche per le persone affette da disabilità, un passo avanti non da nulla!

emoji-11-min Le nuove emoji in arrivo dal 2019
emoji-2019
blog.emojipedia.com

Quest’anno avremo anche un canguro che salta e un cupcake rosa che ci fa venire l’acquolina in bocca.

E voi? Quale non vedete l’ora di usare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *