« SONO GOSSIP GIRL, LA VOSTRA SOLA E UNICA FONTE DI NOTIZIE SULLE VITE SCANDALOSE DELL’ÉLITE DI MANHATTAN »

Gossip girl è la popolare teen drama trasmessa in Italia dal 2008 al 2013, che allietava i pomeriggi di noi adolescenti degli anni 90. Per un pò abbandonavamo la realtà di persone comuni e ci immergevano nel ricco e intricato mondo di Manhattan, accanto ai protagonisti Serena, Blair, Chuck, Dan, Nate e gli altri.

La voce narrante, ovvero proprio Gossip Girl, la cui identità rimane nascosta fino alla fine, racconta le storie intrecciate dei ragazzi che vivono nella Upper East Side. Tutto inizia con il ritorno della protagonista Serena, che dopo aver seminato scandali era fuggita da New York.

Dovrà quindi rientrare nella cerchia di amicizie, che seguono un’unica reginetta: Blair Waldorf. Sin dai primi episodi vediamo come Gossip Girl abbia tenuto incollati allo schermo migliaia di teenager, grazie a diversi fattori che l’hanno consacrata come una delle serie tv più viste e amate degli ultimi anni.

Netflix ha ben pensato di acquistarne i diritti e dal primo di gennaio ci sarà possibile rivedere la serie tv. La descrizione rilasciata, riassume perfettamente quello che è Gossip girl, tanto che i fan hanno pensato che l’autore sia un amante del telefilm, visto che in poche righe è riuscito a racchiuderne l’essenza.

“Rich, unreasonably attractive private school students do horrible, scandalous things to each other. Repeatedly.”

Ecco allora 5 buoni motivi per rivedere Gossip Girl e chi non l’avesse ancora vista, può, anzi deve, rimediare!

  • New York protagonista:

La grande Mela fa da sfondo alle vicende dei protagonisti che si ritrovano a girovagare tra le strade, i parchi, e i locali più alla moda della città americana.  Per i fan è addirittura possibile fare un tour organizzato attraverso i luoghi della serie tv. Tra le tappe infatti si può sostare al Metropolitan Museum of Art di NY i cui esterni sono i popolari gradini su cui Blair e Serena fanno pausa pranzo a scuola.

  • Moda e lifestyle:

Tutto ciò che è di tendenza appartiene ai protagonisti che in ogni episodio sfoggiano giacche, cravatte, vestiti e persino pigiami di brand famosi quali D&G, Chanel, Vuitton. Chi non ha desiderato per una volta indossare un capo visto addosso ad uno dei protagonisti? Che poi, inspiegabilmente, anche in Jeans e maglietta avevano il loro fascino.

  • L’amicizia tra Blair e Serena:

Sebbene completamente diverse di carattere, una più calma e posata, l’altra più ribelle, una più orientata verso la famiglia ed i legami stabili, l’altra pronta sempre verso una via di fuga, sono legate da un legame imprescindibile.

Oltre gli intrighi, i sotterfugi e gli inganni per le prese di potere, attraverso B ed S si vuole dimostrare la forza dell’amicizia, sopravvissuta anche a distanze e storie d’amore finite male che avrebbero potuto separarle.

103324993_10157449890547901_2309124164709025717_n.jpg?_nc_cat=109&ccb=1-7&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=mNaSuP7H4IEAX9NPXI7&tn=AYAcyalsnwITY3rL&_nc_ht=scontent.fpsr1-1 Gossip girl approda su Netflix. 5 buoni motivi per (ri) vedere la serie tv.

  • Le lezioni di vita:

Dietro l’appariscente mondo dei protagonisti, in realtà si nasconde tristezza e solitudine. Tutti i personaggi, anche se sfoggiano abiti di marca, sguardi duri e atteggiamenti da adulti, hanno un passato fatto di mancanze. Spesso si nota infatti come l’assenza dei genitori sia un peso che i ragazzi devono portare sulle spalle.

Sarà allora la voglia di emergere, il farsi notare, il voler arrivare sui gradini più alti dell’élite di Manhattan, l’occasione per poter ritrovare sé stessi ed un’identità in un mondo falso e pieno di giochi di potere. Impariamo dunque, l’importanza di creare legami forti, come dimenticare quello tra Blair e la sua tata Dorota?

  • L’amore:

Chi non ha sognato almeno una volta di avere una storia d’amore come quella tra Serena e Dan o Blair e Chuck? Chi non ha mai sognato di avere davanti un ragazzo come Dan, proveniente da un mondo diverso ma pronto ad amarti nonostante ci sia un abisso di ricchezza a dividervi?

Chi non ha mai sognato di sentirsi dire quelle famose 3 parole e 7 lettere che Blair chiede a Chuck? L’amore è il filo conduttore della serie, ed anche se spesso ci sono storie intrecciate tutti siamo stati lì a fare il tifo per la nostra coppia preferita.

102364038_10157449914912901_3194332000001820058_n.jpg?_nc_cat=101&ccb=1-7&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=as1rPWy62C8AX9xK_sr&_nc_ht=scontent.fpsr1-1 Gossip girl approda su Netflix. 5 buoni motivi per (ri) vedere la serie tv.

E voi, amavate Gossip Girl?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *