Web Marketing Festival, Rimini pronta per l’edizione 2018

Monica Buzzone

Anche quest’anno Rimini ospiterà il più grande evento italiano dedicato all’innovazione digitale.

Giunge alla 6° edizione, e come è andato crescendo il numero di persone richiamate e partecipanti, così è aumentato il numero di sponsor e partner, speaker ed eventi. Stiamo parlando del Web Marketing Festival (WMF), il festival ospitato dal Palacongressi di Rimini, appuntamento immancabile per tutti coloro coinvolti nel mondo del web marketing e del digitale. I numeri dell’edizione 2017, che ha visto un flusso di oltre 12000 persone, oltre 20 sale formative e più di 200 sponsor, parlano chiaro e danno un’idea ben precisa della portata dell’evento.
L’appuntamento è per il 21, 22 e 23 giugno, con oltre 400 sponsor e diverse iniziative, tra cui Digital for Sport, Fake News Hackathon e Digital Job Placement, StartUp Competition.
Fra le novità che riguardano le sale formative troviamo: Digital HR, Coding & IT, Blockchain e Criptovalute, Digital Fashion e molto altro ancora.
Insomma, un festival ricco come una cornucopia, con tematiche che abbracciano il mondo digitale a 360°. L’evento ha avuto grandissimi consensi già nelle edizioni passate e per il 2018 si prevede un loro largo aumento.

Anche per quest’anno, degna di nota è la Start Up Competition, la call dedicata a tutti coloro vogliano presentare progetti o idee innovative nel settore digitale. Per le migliori tra queste sono previsti premi per centinaia di migliaia di euro. Nella giuria troverete UniCredit Start Lab, CucinaBarilla, Amazon Web Services, e altri ancora. Siete ancora in tempo per presentare il vostro progetto, fino al 10/05/2018, ed è un’occasione da non lasciarsi sfuggire. (scopri di più…)
L’edizione di quest’anno si preannuncia decisamente caleidoscopica e in conclusione dell’articolo, mi piacerebbe porre l’attenzione su un tema che, in questa edizione del Web Marketing Festival, fa parte delle campagne da loro portate avanti. Si tratta di “Nonni e internet”, volta a porre l’accento su come, nonostante gli anni di distanza fra le generazioni, la tecnologia e il mondo digitale riescano ad abbattere le barriere generazionali e magari anche a creare un’unione familiare. E se, parlando di internet, una delle prime cose che ci viene in mente è la parola “connessione”, ricordiamoci che le “connessioni” non sono solo digitali ma umane.

Internet è uno strumento di comunicazione globale, “ma ricordati che i nonni sono una fonte di grande informazione e conoscenza”.

Per ulteriori informazioni visitate il sito https://www.webmarketingfestival.it/

Leggi anche: “Un caffè con” Cosmano Lombardo, patron del Web Marketing Festival

Views All Time
Views All Time
528
Views Today
Views Today
1
Next Post

Moda, cinema e serie tv: i 10 capi di moda più iconici dal piccolo e dal grande schermo

Facebook Twitter LinkedIn Ci sono film che hanno fatto la storia del cinema e serie tv che hanno conquistato il pubblico, ma ci sono anche dei look che hanno fatto la storia del cinema e della televisione. Ecco i dieci capi d’abbigliamento e accessori più iconici che hanno conquistato il […]
Audrey Hepburn capi moda iconici

Subscribe US Now