28 Ottobre 2020

California e Topolino lasciano gli Stati Uniti: una nuova secessione?

09United States bye bye?

California

Il comportamento egoistico del presidente Trump nella politica interna americana può costar caro. Quanto? La California via dall’Unione.

Infatti, mentre la premier britannica Theresa May a Bruxelles cerca il benessere del Regno Unito attraverso la sua uscita dall’Unione Europea qualcosa del genere accadrà nel 2019 anche a Washington DC.

Una campagna chiamata Yes California, approfittando dell’elezione di Trump,avrebbe iniziato una lotta infatti per una secessione dello stato più grande e ricco degli USA dall’unione.

California

Uno stato ricco sì, ma che proprio per questo a suo discapito si trova “isolato” in quanto sottoposto a un sistema commerciale nazionale che lo danneggia, non ha rilevanza nelle elezioni presidenziali.

Per di più è in disaccordo con la maggior parte degli altri stati sull’immigrazione, ma soprattutto con le posizioni di Trump.

California

A fine aprile, da Los Angeles a Sacramento e San Francisco saranno raccolte le firme per far avere al movimento, una sorta di Lega stelle e strisce, nel 2019, un riconoscimento della California come stato indipendente da parte del Congresso Federale.

 

Potrebbe quindi avvicinarsi il giorno in cui Topolino e Bugs Bunny non potranno più considerarsi americani: le loro rispettive aziende (Disney e Warner Bros),infatti si troveranno in uno stato sovrano che è la California.

Il cinema non sarà più il lusso del sogno americano ma del nascente stato.

Gli Stati Uniti sono, secondo l’opinione degli organizzatori, una nave che sta affondando.

California

Per questo vogliono chiedere ai cittadini del Sunshine State se vogliono affondare anche loro o salvarsi abbandonando gli USA al destino nefasto della presidenza Trump.

Anche qui l’economia ha un peso in quanto le tasse, dicono, non vengono utilizzate in modo sufficientemente adatto e che il sistema stia fallendo.

La soluzione più giusta sarebbe quindi l’indipendenza dello stato.

California

Staremo a vedere se Disneyland (Anaheim LA) dovrà per forza perdere la bandiera per la cui realizzazione morirono, nella Guerra d’Indipendenza contro gli inglesi del 1775, 70.000 persone, patrioti.

http://www.huffingtonpost.it/2016/11/10/calexit-trump_n_12895546.html

Views All Time
Views All Time
657
Views Today
Views Today
1