Glory Days: the web coffee sarà presente anche in questa edizione!

Stanno per ripartire i Glory Days, siete pronti?

Glory Days Rimini: appuntamento ormai diventato internazionale e tappa fissa per gli amanti di Springsteen. Tre giorni in cui si ripercorrono le tappe della carriera del Boss, si cantano le sue canzoni e Rimini può dirsi “Born in the Usa”.

La scorsa edizione eravamo lì, vi abbiamo mostrato concerti in diretta

Glorydays

Gepostet von The Web Coffee am Freitag, 23. März 2018

Glory days

Gepostet von The Web Coffee am Samstag, 24. März 2018

 

Abbiamo intervistato il fondatore e musicista, Lorenzo Semprini, che con emozione ed orgoglio ci ha raccontato quanto non sia stato facile arrivare alla 19esima edizione; quanto lo abbia reso felice vedere l’elevato nunero di artisti che vogliono partecipare; per concludere esprimendoci la sua soddisfazione per il suo lavoro, in quanto fan di Bruce!

Glory Days

Vi abbiamo fatto conoscere meglio Riccardo Maffoni, vincitore di Sanremo giovani 2006, che partecipa orgogliosamente al Glory Days da protagonista. E da fan di The Boss.

Glory Days

Abbiamo partecipato alle conferenze stampa, raccontandovene una in particolare, in cui si parlava del 1978 e in cui ci hanno mostrato un documentario su artisti entrati in contatto con Springsteen.

Ci siamo avvicinati al fotografo Maurizio Cavallari, che segue Bruce in concerto dal 1981, e lo abbiamo intervistato. Siamo andati in giro per Rimini ad ascoltare concerti, per potervi raccontare la magia di quei momenti.

Perché che siate o meno fan di Bruce Springsteen, una manifestazione del genere non può che piacervi: musica, cibo e bevande che si uniscono per formare un unico grande sentiero che eleva l’anima attraverso le note.

Glory Days

Tre giorni in cui Rimini diventa un tributo a The Boss, con artisti di prima categoria che rendono omaggio ad uno dei più grandi interpreti della musica internazionale.

Nella scorsa edizione c’è stato spazio anche per la solidarietà: è stato possibile acquistare dei biglietti di una lotteria, il cui ricavato è stato devoluto alla costruzione di un asilo in Iraq. Comprandolo si poteva vincere l’entrata a concerti di grandi nomi internazionali, quali Nick Cave, Lenny Kravitz, U2, Bob Dylan e molti altri.

Cosa succederà nella nuova edizione che sta per prendere il via? Avete due opzioni: andare a Rimini, oppure seguirci perché noi saremo lì per raccontarvi ogni minuto di questa splendida iniziativa. Stay tuned!