Stanno per ripartire i Glory Days, siete pronti?

Glory Days Rimini: appuntamento ormai diventato internazionale e tappa fissa per gli amanti di Springsteen. Tre giorni in cui si ripercorrono le tappe della carriera del Boss, si cantano le sue canzoni e Rimini può dirsi “Born in the Usa”.

La scorsa edizione eravamo lì, vi abbiamo mostrato concerti in diretta

https://www.facebook.com/TheWebCoffee/videos/2018872205018247/

https://www.facebook.com/TheWebCoffee/videos/2019112248327576/

 

Abbiamo intervistato il fondatore e musicista, Lorenzo Semprini, che con emozione ed orgoglio ci ha raccontato quanto non sia stato facile arrivare alla 19esima edizione; quanto lo abbia reso felice vedere l’elevato nunero di artisti che vogliono partecipare; per concludere esprimendoci la sua soddisfazione per il suo lavoro, in quanto fan di Bruce!

UpkPfA5XLjidmXrxkvAFNhESSFtymCBrvxpu7ND3mhA-320x240-320x240 Glory Days: the web coffee sarà presente anche in questa edizione!

Vi abbiamo fatto conoscere meglio Riccardo Maffoni, vincitore di Sanremo giovani 2006, che partecipa orgogliosamente al Glory Days da protagonista. E da fan di The Boss.

riki-eve-960x686-320x229 Glory Days: the web coffee sarà presente anche in questa edizione!

Abbiamo partecipato alle conferenze stampa, raccontandovene una in particolare, in cui si parlava del 1978 e in cui ci hanno mostrato un documentario su artisti entrati in contatto con Springsteen.

Ci siamo avvicinati al fotografo Maurizio Cavallari, che segue Bruce in concerto dal 1981, e lo abbiamo intervistato. Siamo andati in giro per Rimini ad ascoltare concerti, per potervi raccontare la magia di quei momenti.

Perché che siate o meno fan di Bruce Springsteen, una manifestazione del genere non può che piacervi: musica, cibo e bevande che si uniscono per formare un unico grande sentiero che eleva l’anima attraverso le note.

bruce-springsteen-firenze-20123-320x213-320x213 Glory Days: the web coffee sarà presente anche in questa edizione!

Tre giorni in cui Rimini diventa un tributo a The Boss, con artisti di prima categoria che rendono omaggio ad uno dei più grandi interpreti della musica internazionale.

Nella scorsa edizione c’è stato spazio anche per la solidarietà: è stato possibile acquistare dei biglietti di una lotteria, il cui ricavato è stato devoluto alla costruzione di un asilo in Iraq. Comprandolo si poteva vincere l’entrata a concerti di grandi nomi internazionali, quali Nick Cave, Lenny Kravitz, U2, Bob Dylan e molti altri.

Cosa succederà nella nuova edizione che sta per prendere il via? Avete due opzioni: andare a Rimini, oppure seguirci perché noi saremo lì per raccontarvi ogni minuto di questa splendida iniziativa. Stay tuned!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *