Maurizio Costanzo: 80 anni e mille vite!

Maurizio Costanzo: 80 anni e mille vite!

Maurizio Costanzo non ha bisogno di presentazioni né di giri di parole: tutti sappiamo chi é.

Ha iniziato come giornalista, é scampato ad un attentato di stampo mafioso negli anni 90, ha riempito i palinsesti della seconda serata di Canale 5 con il celeberrimo Maurizio Costanzo Show, ha fatto pubblicità (le famose camicie coi baffi), ha fatto l’attore con la ex compagna Simona Izzo, ha avuto 3 ex mogli, é stato amico di Falcone che ospitava sempre alla sua trasmissione, amico anche di Sandra e Raimondo Vianello e ha sposato Maria De Filippi.

Maurizio Costanzo
https://www.solodonna.it/wp

Uomo schivo, un po’ burbero, ma fondamentalmente un animale da palcoscenico. Ha scoperto molti comici, tra cui Covatta e Iacchetti solo per citarne due; ha introdotto il talk show e portato la politica nei salotti dando al Maurizio Costanzo Show un taglio familiare e istituzionale allo stesso tempo.

Cavalca la televisione commerciale con grande maestria, precorre i tempi e difficilmente sbaglia un colpo. É un uomo curioso, sempre sul pezzo e amante degli animali: con Maria si batte attivamente contro l’abbandono.

Negli ultimi anni ci ha fatto partecipi del suo lato privato, rilasciando spesso interviste in cui parla del suo matrimonio con Maria De Filippi, basato su un grande rispetto e tanta ironia.

Maurizio Costanzo
http://www.ilfogliettone.it

La passione di lui per il cibo e di lei per la vita sana, non è un mistero per nessuno come non lo è che lei lo abbia messo più volte a dieta ottenendo risultati che però duravano poco.

Un uomo dalle molte vite, che ha sempre in mente un’idea nuova che puntualmente farà centro. Piaccia o non piaccia, é senza dubbio un pezzo della nostra storia televisiva e sociale. É un grande comunicatore che sa interpretare i bisogni televisivi della gente.

Non solo TV ma anche teatro insieme ad Enrico Vaime con il quale hanno scritto molti spettacoli teatrali. Un uomo a tutto tondo, intelligente e sagace che a 80 anni non ha nessuna intenzione di andare in pensione.

Tanti auguri Maurizio!

Pubblicato da Tania Carnasciali

Sognatrice, curiosa, amante della scrittura. Probabilmente vivo in un mondo a parte, ma ci vivo bene! Amo gli hippie, e tutto ciò che è anni 60-70. Appassionata di tutto e di niente, cerco di mettere un po' di me in ogni articolo che scrivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.