Tips and tricks: i 5 trucchetti per un make-up perfetto

Nella riuscita di un buon make-up quello che conta è la calma, la fantasia e una buona selezione di prodotti. Ci sono dei piccoli trucchetti che però ci possono aiutare per facilitare la realizzazione di un buon look.

Far durare di più il rossetto

Avete indossato il vostro rossetto preferito, quel bel rosso intenso così elegante. Sono le nove di sera e quel rossetto dovrà resistere per tutta la serata. Tra cocktail, stuzzichini e chiacchiere con gli amici il rischio è quello di trasformarvi in Joker. Ma c’è un trucchetto che potrebbe fare al caso vostro.

cipria per fissare rossetto trucchetto
Fonte immagine: www.farmisolazanini.it

Per migliorare la durata del rossetto, quello che dovete fare è semplice. Dopo averlo applicato, prendete un fazzoletto di carta e poggiatelo delicatamente sulle labbra. Prelevate una piccola quantità di cipria in polvere libera con un pennello e tamponatela sopra il fazzoletto, poi rimuovetelo. Con questo trucchetto il rossetto in eccesso verrà eliminato e il colore resterà fermo sulle vostre labbra molto più a lungo.

Evitare le sbavature del mascara

Quante volte avete realizzato un trucco occhi perfetto, rovinandolo poi applicando il mascara? Spesso infatti durante questo passaggio sporchiamo la palpebra con lo scovolino e ci sembra tutto da rifare. Con questo trucchetto tutto questo sarà solo un brutto ricordo.

cucchiao sull'occhio per mascara trucchetto
Fonte immagine: www.cosmopolitan.com

Vi basterà poggiare un cucchiaio vicino all’attaccatura delle ciglia, poi applicare il mascara. Non rischierete in questo modo di sporcare la palpebra e l’ombretto rimarrà intatto.

Rendere la matita occhi più scrivente

Molte volte acquistiamo una matita occhi che inizialmente ci sembra molto scrivente. Dopo qualche volta che la utilizziamo non lascia più il tratto intenso e morbido di prima, applicarla diventa una sofferenza, ci fa lacrimare e ci irrita l’occhio.

scaldare matita con accendino trucchetto
Fonte immagine: www.targetdonna.com

Un buon trucchetto per rendere la matita di nuovo pigmentata e scorrevole è quello di ricorrere al fuoco. Ci basterà infatti un semplice accendino. Con la fiamma scaldate per pochi secondi la punta della matita e poi ammorbiditela ancora sulla mano. Questo trucchetto farà in modo che il tratto della matita ritorni ad essere di nuovo intenso.

Applicare facilmente la colla sulle ciglia finte

Possono rendere un look più scenografico e sensuale. O semplicemente le ciglia finte possono aiutare chi soltanto con un po’ di mascara non si sente soddisfatto. Applicarle però non è sempre facile.

Il primo passaggio è quello di stendere un po’ di colla specifica sul bordo della ciglia. Per far si che le vostre dita non rimangano incollate o che la quantità stesa sulla ciglia sia troppa, questo trucchetto può risultare molto utile.

ciglia finte colla con forcina trucchetto
Fonte immagine: www.cosmopolitan.com

Vi servirà soltanto una semplice forcina per capelli. Con la punta della forcina potrete applicare la colla precisamente e senza il rischio di sporcare tutto. Poi aspettate qualche minuto per farla asciugare, in modo che l’applicazione delle ciglia sia più efficace.

Rendere le labbra morbide

Soprattutto con il freddo le nostre labbra tendono a formare antiestetiche pellicine, rossori e screpolature. Il burro cacao non sempre basta per renderle di nuovo sane e rimpolpate. Proprio come quando la nostra pelle prima di una maschera idratante, ha bisogno di essere purificata con uno scrub, così dobbiamo fare con le labbra. Questo trucchetto è molto semplice ma efficace.

scrub con spazzolino labbra trucchetto
Fonte immagine: makeupecoblog.wordpress.com

Dopo esservi lavati i denti, sciacquate lo spazzolino eliminando i residui di dentifricio. Passatelo poi sulle labbra delicatamente con dei movimenti rotatori. In questo modo eliminerete le pellicine e le renderete subito più morbide.

Noi vi abbiamo svelato cinque trucchetti per rendere al top il vostro make-up. Adesso tocca a voi… raccontateci qualche mossa segreta per aprire le porte del mondo del beauty!

 

Views All Time
Views All Time
582
Views Today
Views Today
1
Next Post

E-book vs libri cartacei. Gli italiani cosa preferiscono?

Facebook Twitter LinkedIn            E-book vs libro cartaceo. Che cambiamenti sta portando il digitale all’editoria italiana?        Alla fermata dell’autobus, in metropolitana o sul tram, oramai sono disparati i luoghi dove si possono vedere sempre di più persone leggere sui vari dispositivi elettronici presenti […]

Subscribe US Now