The Punisher: “la verità bisogna conquistarsela”

the punisher

Per gli amanti delle serie Marvel, è in arrivo un altro gioiellino prodotto da Netflix: the Punisher.

The Punisher è il racconto di un anti-eroe. Il suo vero nome è Frank Castle, ma tutta la città di New York lo conosce come The Punisher, il cattivo che uccide senza freni.

La serie, disponibile dal 17 novembre su Netflix, racconterà le vicende dell’ex militare Frank Castle, che si trascina dietro non soltanto le ferite della guerra, ma anche la perdita della sua famiglia. Sarà proprio quest’ultimo aspetto, che lo porterà ad uccidere per cercare vendetta contro i crimini commessi.

Castle deve fare i conti con una congiura proveniente dal suo passato, che lo porterà a combattere contro la criminalità organizzata di New York. Descritto come un personaggio dark, pieno di rabbia ed insaziabile vendetta, ma anche come un uomo disperato per le sue perdite, vedremo il racconto di un individuo spietato.

Un briciolo di umanità è però insito in lui, come hanno potuto vedere coloro che hanno guardato “Daredevil”. La serie con Matt Murdock protagonista, dove il “diavolo di Hell’s Kitchen” incontra nel suo cammino un Frank Castle, ormai conosciuto da tutti come The Punisher, che riesce a far intravedere il suo lato buono agli occhi di Karen Page, l’assistente legale dello studio Nelson e Murdock.

Joe Bernthal, l’attore interprete, ha fatto il tour di diverse convention e a proposito del suo personaggio afferma:

Non ha un fottuto mantello. Non ha superpoteri. È un padre e un marito incazzato schiacciato da un mondo di oscurità, lutto e tormento”.

In poche parole, un uomo solo, ma anche una macchina che uccide, con un cieco senso del dovere. Insomma, un personaggio ben caratterizzato che è cosi piaciuto al pubblico, tale da richiederne una serie completamente dedicata a lui.  A primo impatto pare una serie violenta (ok, lo sarà) ma dietro tutto ciò verranno affrontati temi come la guerra, la perdita e l’istinto di sopravvivenza.

Non ci resta che aspettare! Ma intanto godetevi il trailer

https://www.youtube.com/watch?v=LeBLcRl963o