Site icon The Web Coffee

Struccanti homemade: la bellezza della pelle è di casa

Struccarsi, come sappiamo, è uno dei fondamenti per una pelle del viso bella e in salute, ancora di più se fatto con degli struccanti naturali, magari home-made.

I motivi per scegliere gli struccanti naturali sono molteplici, ma realizzarlo non è una passeggiata, e bisogna prestare attenzione.

Struccanti naturali home-made: come realizzare quello più adatto a noi

Un primo passo per detergere al meglio la nostra pelle, e mantenerla sempre pulita e idratata, è capire che tipo di pelle abbiamo, e quali sono le sue esigenze.

Perché non tutti abbiamo lo stesso tipo di pelle : c’è infatti chi ce l’ha grassa, chi sensibile, chi mista. Per questo è importante comprendere le caratteristiche del nostro tipo di pelle sulla base di alcuni fattori:

Una volta individuata la nostra tipologia di pelle, è opportuno conoscerne le caratteristiche e soprattutto esigenze, per capire quali ingredienti naturali sono i più adatti, al fine di evitare reazioni indesiderate.

Pelle grassa

Ricetta di bellezza: struccante alla camomilla e all’aloe vera

  1. Unire 50 mL d’infuso di camomilla a 25ml di olio a scelta ( tra riso, jojoba, argan o extravergine d’oliva). Utilizzate il prodotto ottenuto con un batuffolo di cotone per pulire il viso.
  2. Al posto della camomilla, si può utilizzare circa 30 mL di gel all’aloe vera aggiunto all’olio. Prima dell’utilizzo agitare il boccetto e applicare il prodotto sul viso con un dischetto di cotone.

Pelle mista

Ricetta di bellezza: struccante all’argilla e limone

In una ciotola unire 2 cucchiai di argilla in polvere, il succo di un limone e un cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e liquido.

Applicare con un dischetto di cotone, evitando la zona del contorno occhi e delle labbra, lasciando agire per qualche minuto.

Pelle sensibile

Fonte: Donna Moderna

Ricetta di bellezza: struccante bifasico alla camomilla

Fonte: Pixabay

Mettere in infusione per 10 minuti una bustina di camomilla in una tazza d’ acqua calda.

Filtrare il liquido in un boccetto e aggiungere circa 25ml di olio di jojoba o olio d’argan

Exit mobile version