Site icon The Web Coffee

Belle (e sane) in gravidanza

La gravidanza: un periodo in cui il nostro corpo si prepara ad accogliere una nuova vita, subisce una serie di cambiamenti che lo rendono tuttavia molto sensibile a tante cose: tra queste vi sono anche i cosmetici.

Per questo , in quei 9 mesi, è importante prestare particolarmente attenzione anche ai piccoli gesti quotidiani, che ci aiutano a sentirci più belle.

Per questi 9 mesi, quindi, devo mettere i cosmetici in un cassetto e smettere di truccarmi?

Una delle tante domande che sicuramente molte donne si fanno quando scoprono di essere incinta, soprattutto le amanti del make up, per i quali fondotinta e mascara sono delle vere e proprie “ragioni di vita”.

La risposta è : l’importante è prestare attenzione agli ingredienti di cui sono fatti i cosmetici che quotidianamente vengono utilizzati, prestando molta attenzione all’ INCI, ossia l’elenco delle sostanze contenute nelle varie creme, detergenti, fondotinta.

Ma quali sono queste sostanze a cui bisogna prestare particolare attenzione e quindi da evitare quando si è in gravidanza?

Una delle prime e più pericolose è senza dubbio la formaldeide, che nonostante sia stata bandita dalla maggior parte delle case cosmetiche a causa della sua conclamata cancerogenicità, si trova ancora in alcuni prodotti di bellezza, soprattutto per la cura per i capelli e delle unghie.

Altro gruppo di sostanze molto pericolose, soprattutto in gravidanza, sono i parabeni in quanto il nostro organismo non riesce a smaltirli.

A questi vanno aggiunti:

Cosmetici in gravidanza: consigli di bellezza

Fonte: Pixabay
  1. Viso. Optate per una BB cream, oppure per un fondotinta che contenga elementi di origine naturale, privo di parabeni, siliconi e soprattutto metalli pesanti, quali il nickel. Inoltre un buon fard se applicato nei punti giusti e del colore giusto, vi aiuterà ad attenuare le tracce di stanchezza sul vostro viso
  2. Occhi. Sì ad ombretti, matite e mascara, a patto che siano parabens-free e soprattutto waterproof, in quanto l’aumentata produzione di sebo durante la gravidanza diminuisce altamente la tenuta del trucco. Inoltre fate affidamento su un correttore ad elevata coprenza: sarà il vostro alleato prezioso contro le occhiaie da “notti insonni”

SITOGRAFIA:

BioMakeup

Pianeta Mamma

Exit mobile version