Site icon The Web Coffee

Insonnia: le probabili cause e come combatterla con la natura

Insonnia: le probabili cause e i rimedi naturali

L‘insonnia è un disagio molto diffuso ed ha un grande impatto sulla qualità della vita delle persone. Un buon sonno, lungo e profondo, permette di rigenerare il corpo e la mente e ci ricarica delle energie necessarie per affrontare bene le nostre giornate.

Colpisce un numero sempre maggiore di persone e per svariati motivi: alimentazione sbagliata, stress, ansia, uso eccessivo di dispositivi elettronici a tarda ora.

Che si palesi con frequenti risvegli o con delle vere e proprie veglie, è bene capirne le cause e risolvere il problema con i giusti rimedi.

In primis, l’adozione di uno stile di vita sano, fatto una moderata attività fisica, un’alimentazione povera di sali e grassipasti serali leggeri e ritmi regolari.

Fonte: Pinterest

Il sonno, inoltre, è il migliore alleato della nostra bellezza, fondamentale per distendere i tratti del viso, prevenire borse e occhiaie e migliorare il tono muscolare del viso.

Tuttavia, nei periodi di maggiore stress, l’adozione di buone abitudini non è sufficiente ma, alcuni rimedi naturali possono rivelarsi davvero efficaci per ritrovare benessere e riposo.

Vediamone alcuni…

Fonte: Pinterest

Cibi consigliati e da evitare

Ma quali sono gli alimenti che interferiscono con il sonno e quali quelli che lo favoriscono?

Questi sono da evitare prima di coricarsi:

Questi invece sono adatti al pasto serale:

Anche l’insonnia, dunque, può essere superata con l’aiuto della natura che rimane la nostra più antica custode del viver sani, in mente e corpore.

 

Exit mobile version