Crea sito

Croazia in tour: l’interessante destinazione di mare low cost

Secondo Google è una delle destinazioni più ricercate dagli italiani come meta per le proprie vacanze. Poco costosa, raggiungibile facilmente in auto e costellate da meravigliose spiagge e locali tipici tutti da scoprire.

La Croazia, autentica bellezza racchiusa in borghi e città medioevali, parchi naturali e cascate degne del più accanito instagrammer. Non solo, quindi, una nazione multietnica, nata da una commistione di culture, religioni e tradizioni che si incontrano proprio grazie alla sua posizione strategica. 

Il suo clima mite le permette di essere tra le più scelte anche in inverno, anche semplicemente per visitare la capitale Dubrovnick o Spalato, una città affascinante con una miriade di attrazioni da conoscere e visitare

C’è così tanto da vedere, che pochi giorni non basterebbero, però per chi potesse permettersi solo pochi giorni di relax, alcune tappe sono davvero un must da visitare in pochi giorni. 

Ad esempio, un tour delle Isole della Croazia sono immancabili, partendo da Korkula, l’isola in cui tutte le tradizioni sono ancora vive e si respira storia in ogni angolo, fino a raggiungere Pag, l’isola del divertimento, dedicata ai break dei più giovani in cerca di cultura, ma anche di balli fino a tarda notte.

Croazia

Croazia

Tre proposte per accontentare tutte le esigenze

  • Tour enogastronomico

Il vino è una delle eccellenze croate, infatti la Regione conta circa 300 produttori doc, con vini totalmente diversi tra loro, che rendono la Croazia una terra in cui si vendemmia tutto l’anno. Sulle isole della Dalmazia, infatti, è possibile vivere un vero e proprio itinerario di degustazione delle produzioni vinicole, restando piacevolmente soddisfatti. 

Per gli appassionati del buon mangiare, invece, Dubrovnik è la patria delle cotolette di maiale essiccate, da provare assolutamente in ogni stagione dell’anno, lasciandosi trasportare dai sapori forti e decisi di una tradizione culinaria che sa il fatto suo. 

  • Tour delle città d’arte

Zagabria

Probabilmente è una delle capitali europee ancora non invase dal turismo di massa, nonostante sia in continua espansione ed urbanizzazione. Ricca di monumenti storici, edifici spettacolari come il Teatro Nazionale Croato o i musei di settore, che meritano una visita. 

Dubrovnik

dubrovnik

Dubrovnik

Una delle città più romantiche e affascinanti, grazie alla sua storia millenaria ed alla fortezza a picco sul mare che, con il suo meraviglioso panorama, incanta anche i visitatori più distratti. Chi la visita, non vorrebbe più andar via, innamorandosi letteralmente dei panorami offerti dal riflettersi del blu delle onde. 

Spalato

Spalato

Spalato

Riesce a coniugare tutte le esigenze dei viaggiatori, sia quelli interessati alla cultura, che non perderanno l’occasione di visitare il Palazzo di Diocleziano, fantastico esempio di architettura romana, sia per gli appassionati di lunghe camminate. Il lungomare cittadino, infatti, permette di immergersi totalmente nella storia di Spalato, diventando tempio notturno per i giovani alla ricerca della movida, grazie alla presenza di ottimi locali, bar e discoteca. 

  • Tour dei Parchi
Laghi di Plitvice

Laghi di Plitvice

La Croazia è la scelta giusta per gli amanti della natura, infatti, la presenza dei parchi è davvero spettacolari. Sono ben 8 i parchi nazionali a cui si aggiungono, poi, riserve e parchi meno conosciuti, ma non per questo meno interessanti. 

I più conosciuti sono il Parco dei Laghi di Plitvice il Parco Nazionale di Krka, famosi per le cascate che si tuffano nei tranquilli laghi. 

Views All Time
Views All Time
44
Views Today
Views Today
1
Please follow and like us:
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.