Eric Dane e SLAEric Dane e SLA

Eric Dane e SLA – L’attore di Grey’s Anatomy ha annunciato di essere malato

Eric Dane è conosciuto dalla maggior parte del pubblico per il suo ruolo di Mark Sloan, il dottor bollore di Grey’s Anatomy. Nelle otto stagioni in cui è apparso, Mark ha fatto innamorare non soltanto la piccola Grey ma anche tutte le appassionate della serie, che ahimè, spoiler, hanno pianto tutte le loro lacrime dicendogli addio e sono cresciute con la convinzione che se ami qualcuno, devi dirlo, ad alta voce, e ripartire da lì. Eric Dane non  è stato soltanto Mark Sloan. Dopo aver lasciato la serie di Shonda Rhimes, si è dilettato in altri ruoli, come il capitano Tom Chander dell’equipaggio del USS Nathan James,in The Last Ship, e Carl Jacob, padre di famiglia avvezzo ad incontri sessuali segreti durante la notte, nella serie Euphoria, per la quale ha dichiarato di tornare per la terza stagione nonostante la malattia appena dichiarata.

Eric Dane e SLA – Quali i sintomi?

In un’intervista al magazine People Eric Dane ha infatti affermato di avere la SLA. LA SLA (sclerosi laterale amiotrofica) è una malattia neurodegenerativa che va a compromettere i moto neuroni che controllano le aree del cervello deputate al movimento. Progressivamente diverse funzioni vengono colpite andando a influenzare sulla capacità di mangiare, parlare, muoversi; i pazienti che ne vengono colpiti per la maggior parte dei casi rimangono lucidi. Attualmente non esistono cure ma soltanto farmaci che ne potrebbero rallentare il decorso. Alcuni pazienti possono convivere anche anni con la malattia, pur consapevoli che dovranno avere un’assistenza sempre maggiore per potersi garantire il soddisfacimento dei bisogni primari.  Per l’attore, la diagnosi è l’ inizio di una nuova fase della sua vita.

«Sono grato di avere la mia amorevole famiglia al mio fianco mentre affrontiamo questo nuovo capitolo. E sono fortunato di poter continuare a lavorare» ha dichiarato Eric Dane, chiedendo successivamente privacy e rispetto per sé e la sua famiglia. L’attore è sposato con l’attrice Rebecca Gayheart con la quale ha due bambine di 15 e 13 anni. Non è tuttavia la prima volta che l’ex dottor Bollore, vive dei periodi critici di salute. Nel 2011 infatti era entrato in riabilitazione per superare la dipendenza da farmaci antidolorifici e nel 2017 ha dovuto affrontare una forte forma di depressione.

qa9WV0VS3Xin0M2shAT0268c1nb Eric Dane ha la SLA, ecco cosa ha dichiarato l'attore di Grey's Anatomy
Eric Dane e SLA

Eric Dane e SLA – Il supporto del cast di Grey’s Anatomy

Anche i membri ed ex membri del cast di Grey’s Anatomy che per anni hanno lavorato accanto all’attore, hanno voluto dimostrare la loro vicinanza.

Patrick Dempsey (Derek Sheperd) ha affermato che Eric è una delle persone piu forti che conosce e che gli coprirà le spalle. Chandra Wilson (Miranda Bayley) ha dichiarato che questa è delle cose più assurde che abbia mai sentito, sottolineando l’incredulità della rivelazione. Justin Chambers (Alex Karev) si accoda affermando di non avere parole e Sandra Oh ( Cristina Yang) gli manda tutto l’amore possibile mentre Ellen Pompeo (Meredith Grey) dice di avere il cuore spezzato  ma che Eric è un guerriero in tutto e per tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *