Site icon The Web Coffee

Matrimonio in arancione – ispirazioni da seguire

matrimonio in arancione- the web coffee

matrimonio in arancione- the web coffee

Matrimonio in arancione – idee per il tuo grande giorno

Hai deciso di osare e realizzare un matrimonio in arancione? ecco per te qualche ispirazione per il tuo grande giorno!

L’arancione è un colore che ha il sapore di gioia, vitalità, è molto originale e versatile. Sicuramente non è il primo colore che verrebbe in mente ma se hai deciso di utilizzarlo, sappi che si tratta di una tinta di grande effetto che può essere abbinata davvero facilmente. In base alle tonalità utilizzate e alle sfumature abbinate accanto, l’arancione può far da padrone sia a matrimoni estivi che autunnali.

Matrimonio in arancione – fiori

Per quanto riguarda i fiori, ve ne sono una grande varietà: gerbererose, calleliliumtulipani e ranuncoli. Potete scegliere sfumature più tenue per un tocco classico, magari abbinando l’arancione a fiori bianchi, oppure potete osare con colorazioni più vivaci giocando anche con più tipologie diverse di fiori insieme. i fiori potranno far parte del vostro bouquet oppure essere d’allestimento per le decorazioni. Inserirli lungo la navata, creare un arco floreale o posizionarli come centrotavola. Per quanto riguarda nello specifico il bouquet, perchè non optare per il fiore d’arancio?

i fiori d’arancio (zagare) sono tradizionalmente associati al matrimonio, sapete perché? una leggenda narra che il re di Spagna ricevette in dono un ramoscello di albero d’arancio, decise di piantarlo nel suo giardino in modo tale che tutti potessero vedere quanto fosse rigoglioso. Un giorno un ambasciatore in visita se ne innamorò e chiese al re un ramoscello. Questi, geloso, non glielo concesse; l’ambasciatore pagò allora il giardiniere per rubare un ramoscello, in questo modo potè donarlo in dote per sua figlia che il giorno del matrimonio adornò i suoi capelli con il ramoscello.

Le decorazioni

Tante possono essere le idee decorative se hai deciso per un matrimonio in arancione. Ad esempio, puoi organizzare i tavoli con tovaglie arancioni o se pensi che sia troppo, puoi creare centrotavola floreali arancioni, puoi realizzare un angolo foto con una parete arancione, oppure puoi utilizzare questo colore sparpagliandolo nel luogo della cerimonia, ad esempio tra i palloncini posizionati a creare un arco accanto al tavolo della torta, inserendo drappi e tendaggi. Di arancione potranno essere anche gli inviti del matrimonio, le bomboniere, e se vuoi divertirti ancora di più, puoi creare un angolo bevande: dall’aranciata, a succhi di frutta, allo spritz. Sicuramente in questo caso anche la torta avrà sfumature arancioni.

Matrimonio in arancione – l’abito

Dopo aver scelto fiori, decorazioni, aver realizzato inviti, esservi preoccupati di addobbare la location, e scelto la torta, sicuramente per rendere un matrimonio in arancione davvero tale, si può puntare sui vestiti. Ovviamente non si può obbligare tutti a scegliere questo colore, ma potete invitare i vostri ospiti ad indossare anche solo un accessorio. L’arancione è un colore che si presta bene per essere accostato con tonalità tenue e vivaci; per esempio se desideri vestirti di bianco ma non vuoi rinunciare al tocco colorato, potrai vestire con scarpe, accessori, decorazioni per capelli arancioni. Lo sposo potrebbe semplicemente utilizzare una cravatta dello stesso colore a meno che non desideri osare.

Exit mobile version