Case di Harry Potter – scopri se sei Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero!

“Questo piccino diventerà famoso, non ci sarà bambino nel nostro mondo che non conoscerà il suo nome” afferma ma McGranitt a Silente nelle prime battute del film, ed in effetti oggi Harry Potter è un fenomeno mondiale. Il perché ve lo spieghiamo qui ma intanto oggi, vi chiediamo, avete mai fatto il test delle case? vi siete mai chiesti dove vi metterebbe il Cappello Parlante? anche se avete già provato a cercare la vostra casa, vi parliamo oggi delle caratteristiche di Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero.

Case di Harry Potter – Grifondoro, “forze della natura

I Grifondoro sono noti per essere audaci, coraggiosi, pieni di fegato e cavalleria. Il che non significa necessariamente dimostrarlo attraverso azioni eroiche, taglienti ed arroganti. Ci sono Grifondoro premurosi, spontanei, che morirebbero per aiutare gli altri. Cercano sempre di fare ciò che è più giusto anche se significa seguire l’istinto e non valutare le conseguenze, anche se comporta mettere i bisogni degli altri davanti ai propri. Sono dunque amici leali, affettuosi, molto più orientanti nelle relazioni amicali che amorose forse proprio per la tendenza ad essere un pò borderline. Troppa spavalderia, emotività esagerata, senso di colpa a causa dell’impulsività ed un eccesso di indipendenza, tra le note negative. iI meno esuberanti potrebbero optare per la scrittura come modalità di espressione.

Case di Harry Potter – Serpeverde, “incredibili persone di successo”

I Serpeverde vengono spesso etichettati come i cattivi di turno, ma ognuno ha pregi e difetti “E poi il mondo non si divide in persone buone e mangiamorte. Tutti abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi. Ciò che conta è da che parte scegliamo di agire. È questo quello che siamo.” diceva Sirius Black. Questi infatti tra le risorse a loro vantaggio possiedono la determinazione, la forza di volontà, l’ambizione, l’essere sicuri di sè. Tutte caratteristiche che possono anche ritorcersi contro e causare conflitti con gli altri. Non a caso intrattenere una relazione con loro comporta grandi difficoltà ed anche essergli amici è un’impresa. Fondamentalmente perché si tratta di narcisisti che nascondono emozioni e debolezze.

image-1-4 Pop culture: a quale delle 4 case di Harry Potter appartieni?

Case di Harry Potter – Tassorosso, “le brave persone”

Per natura calmi, pacifisti,tolleranti, dei veri lavoratori nati. Ottimisti e sempre disponibili per gli altri, possono però anche rivoltarsi proprio come la natura che difendono. Se vengono traditi non si limitano a mettere il broncio ma si difenderanno a spada tratta. Per niente deboli, dunque, anzi, sanno scegliersi gli amici ed essere protettivi ed intimi, ciò che non riescono a fare nelle relazioni amorose, dove diventano dipendenti dal partner. Inoltre tendono a idealizzare la realtà, si illudono che tutto sia perfetto, e quando riscontrano dei problemi scappano da essi, estremizzando e diventando ossessionati pur di avere tutto in ordine.

Case di Harry Potter – Corvonero, le “uniche menti pensanti”

Talentuosi, brillano nel campo intellettuale ed artistico, attenti e concentrati verso i loro obiettivi ma anche molto curiosi osservatori. Queste stesse qualità però si possono tramutare in difetti, poiché il loro essere portati per le questioni intellettuali, li conduce verso una scarsa socialità e carenze in alti campi; il continuo osservare gli altri crea in loro una tendenza al giudicare. Possono arrivare a credersi superiori e dall’alto della loro intelligenza si sentono sia rigidi ed inflessibili poiché ricercano la perfezione, sia portati verso un estraniarsi dal mondo. Sanno però essere amici buoni e gentili e per quanto riguarda le relazioni possono trovare difficoltà a causa della loro razionalità e metodicità.

Approfondimento e ispirazione articolo qui e qui.

E voi, a quale delle 4 case di Harry Potter appartenete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *