Site icon The Web Coffee

Disney Plus: le serie in programma per il 2023

Disney Plus ha confermato molti sequel e spin-off per il 2023.

Dalle eccitanti aggiunte all’MCU, alle serie originali e a tema Star Wars, sembra prospettarsi un anno ricco di novità.

Ecco 7 tra gli spettacoli più attesi del 2023.

Loki 2 su Disney Plus

La seconda stagione di Loki sarà presentata in anteprima su Disney Plus nell’estate del 2023.

Tom Hiddleston tornerà nei panni di Loki al fianco di Jonathan Majors come Kang, Owen Wilson come Mobius, Gugu Mbatha-Raw come Ravonna Renslayer, Wunmi Mosaku come Hunter B-15, Eugene Cordero come Casey AKA Hunter K-5E. La trama della seconda stagione è ancora segreta, ma ci aspettiamo che sia collegata alla Multiverse Saga.

Gugu ha detto di essere entusiasta che il suo personaggio vada in “luoghi più profondi e oscuri”.

Il primo finale di stagione ha visto Ravonna mettersi in proprio alla ricerca del libero arbitrio. 

 

Loki 2 Fonte: disney plus

Secret Invasion

Secret Invasion vanta tra i protagonisti Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn in quelli dello Skrull Talos, personaggi che si sono incontrati per la prima volta in Captain Marvel. La serie è un evento crossover che mostra una fazione di Skrull mutaforma che sono infiltrati sulla Terra da anni.

L’ultima volta che i fan della Marvel hanno visto Nick Fury è stato nella scena post credits di Spider-Man Far From Home. L’uomo era a bordo di una nave spaziale di Skrull, nel più profondo spazio. Assieme a lui c’era anche Maria Hill. Sembra proprio che Secret Invasion sfrutterà questa scena per iniziare la sua storia, dove tornerà anche Talos, lo Skrull.

Si prospetta una sana dose di horror fantascientifico targata MCU in primavera.

Win or Lose della Pixar 

Win or Lose è una serie televisiva animata di prossima uscita prodotta dalla Pixar, la cui premiere è prevista per l’autunno 2023 su Disney Plus.

La storia segue le vicende dei Pickles, un team misto di softball delle scuole medie, nella settimana che li separa dalla partita più importante del campionato.

Ogni episodio è ambientato nella stessa settimana ed evidenzia i punti di vista di un protagonista diverso su giocatori, genitori e arbitro con uno stile visivo unico ogni volta. A doppiare il capitano Dan sarà nientemeno che Will Forte.

American Born Chinese

American Born Chinese è una serie televisiva in prossima uscita basata sull’omonima graphic novel di Gene Luen Yang.

Ispirata al graphic novel American Born Chinese e ai personaggi del Viaggio in Occidente, la serie racconta la storia di Jin Wang, un adolescente cino-americano alle prese con la scuola e la famiglia, che vorrebbe solamente integrarsi. 

Ma è anche la storia del Re Scimmia, una famosa leggenda cinese, e di Chin-Kee, il classico stereotipo negativo del cinese che sta rovinando la vita a suo cugino Danny, il più popolare della scuola.

 

American Born Chinese Fonte: disney plus

The Bad Batch di Star Wars

In streaming sulla piattaforma dal 4 gennaio, la seconda parte di Star Wars: The Bad Batch si apre mesi dopo gli eventi di Kamino, con i Bad Batch che continueranno il loro viaggio nell’Impero dopo la caduta della Repubblica. 

La missione della “sporca cinquina” non consiste soltanto nel tenere a bada imperiali e ragazzina, ma eventualmente anche di emanciparsi da uno schema fin troppo monotono e verticale, in modo da lasciare finalmente emergere tutte le potenzialità della situazione e da non mandare sprecato l’ottimo “worldbuilding” impostato fin qui.

 

The Bad Batch Fonte: disney plus

Ironheart 

Dedicata a Riri Williams alias Ironheart, personaggio che ha debuttato nei fumetti nel 2015 e che sarà interpretata da Dominique Thorne, la serie riprende i fumetti della Casa delle Idee  dove Riri Williams è una studentessa di ingegneria di 15 anni che frequenta il Massachusetts Institute of Technology. Lavorando da sola, Riri disegna un’armatura molto simile a quella di Iron Man usando materiale rubato dal campus. Quando la sicurezza del campus la scopre, fugge mentre indossa la tuta. Successivamente viene contattata dall’intelligenza artificiale del defunto Tony Stark, che supporta la sua decisione di diventare un’eroina.

X-Men ’97

Ultima ma non per importanza, dopo quasi 30 anni dalla prima apparizione di “X-Men: The Animated Series”, arriva X-Men ’97 con una seconda stagione già confermata per l’autunno del 2023.

La serie animata sarà un prosieguo dell’originale andata in onda dal 1992 al 1997 su Fox Kids Network e diventata così famosa da rappresentare, per più di qualche appassionato, il primo “incontro” con gli X-Men, conoscenza che poi è continuata con il recupero delle storie a fumetti della Casa delle Idee.

La nuova produzione vedrà tra i supereroi Wolverine, Rogue, Beast, Storm, Gambit, Jean Grey, Jubilee e Cyclops.

X-Men ’97 Fonte: disney plus

Altri spettacoli Marvel animati in arrivo su Disney Plus includono Spider-Man: Freshman Year e Marvel Zombies e What If…? Stagione 2.

Exit mobile version