Site icon The Web Coffee

Jim Parsons, cosa c’è dopo The Big Bang Theory?

Jim Parsons ha deciso di modificare totalmente la sua carriera dopo l’ultima puntata di The Big Bang Theory, una delle serie Tv più amate. Dodici anni di riprese hanno aiutato l’attore a decidere di stravolgere completamente la sua vita.

Chi lo sa se in un futuro deciderà di vestire nuovamente i panni del protagonista in una serie longeva e di successo. Sicuramente, the Big bang Theory senza Jim Parsons non sarebbe la stessa e non sarebbe nemmeno possibile avere uno Sheldon Cooper diverso da lui.

Certo è che Chuck Lorre non ha voluto proseguire lo spettacolo senza aver avuto la certezza di un ritrovato interesse da parte della star.
In una delle interviste rilasciate, Parsons ha raccontato quanto le dodici stagioni siano state complici di profondi stravolgimenti nella sua vita, facendogli desiderare di intraprendere strade diverse.

Jim Parsons e il successo con The Big Bang Theory

Nonostante stesse assumendo ruoli di sempre più grande rilievo, l’attore è sempre rimasto fortemente legato alla serie tv che lo ha trattenuto per così tanti anni.
È con l’addio a Sheldon Cooper che è tornato al suo grande amore per il teatro a New York. Pare, infatti, che con la fine della serie, non abbia avuto grandi remore nel lasciare Los Angeles per la Grande Mela.

Le offerte dopo The Big Bang Theory non si fecero attendere, ma nessuna delle proposte pareva adattarsi a lui, non gli sembrava la cosa giusta da fare. Poi, la richiesta per interpretare un ruolo nella commedia di John Doyle, e questo ha come risvegliato il suo interesse, il desiderio di lavorare con un regista.

Inoltre, aveva la possibilità di interpretare un personaggio gay e, come qualsiasi ruolo arrivato dopo The Big Bang Theory, è riuscito ha rispecchiare appieno la sua sessualità, sentendosi libero e gratificato.

Jim Parsons, da attore a produttore?

Jim Parsons, cosa c’è dopo The Big Bang Theory 12? Fonte: Youtube

Oltre a recitare in diversi spettacoli, ha iniziato anche una carriera da produttore. In una intervista rilasciata al The Hollywood Reporter, ha ammesso che i primi passi li aveva mossi già durante il corso della sitcom della CBS.
Inizialmente, aveva deciso di non produrre progetti in cui fosse lui stesso a recitare, anche se attualmente è impegnato su un lavoro relativo ad Andy Warhol che lo vedrà anche come interprete.

Inoltre, ha anche prodotto e interpretato Spoiler Alert, un film uscito negli Stati Uniti a inizio dicembre di quest’anno.
Attualmente, il suo curriculum non è ancora ricco di prossimi progetti di recitazione, ma è chiaro che proseguirà a creare la sua carriera in nuove direzioni, non più legate semplicemente al ruolo iconico che ha interpretato in The Big Bang Theory, ma aperte a sempre più interessanti sfaccettature.
In fondo, la sitcom ha dimostrato le sue enormi capacità, rendendolo un vero maestro del genere.

Tornerà, però, a recitare in un ruolo simile prima o poi? Probabilmente no, ma ci aspettiamo di rimanere davvero sorpresi, vista la sua ben nota poliedricità.

Exit mobile version