Site icon The Web Coffee

Vintage Friday: le 5 morti più scioccanti di Game of Thrones

Game of Thrones è sicuramente una delle serie che ci ha colpito maggiormente negli anni. Per il Vintage Friday, ricordiamo le 5 morti più scioccanti di Game of Thrones.

Fonte foto: Fansided

È arrivato House of the Dragon, prequel di Game of Thrones, basata sull’opera Fuoco e sangue di George R. R. Martin e ambientata circa 200 anni prima della serie originale.

La nuova serie ci riporterà nel mondo di GoT, non possiamo fare altro che ricordare tutti colpi di scena della serie madre. Tra intrighi, tradimenti e suspense, Game of Thrones si contraddistingue per un motivo: le sue morti scioccanti.

Vediamo allora le cinque morti più scioccanti di Game of Thrones, che ci hanno lasciato senza parole.

Ned Stark

Iniziamo la nostra lista delle morti più scioccanti di Game of Thrones con quella che proprio non ci aspettavamo: Ned Stark.
Ned Stark è il capofamiglia della casata Stark: un uomo tutto d’un pezzo, leale e affettuoso coi figli, ma che nasconde un segreto enorme (che scopriremo solo nel corso della serie). Fin da subito, ci accorgiamo che la serie ruota intorno a lui e come potrebbe morire il protagonista?
Ebbene Game of Thrones si fa riconoscere fin dalla prima stagione. Ned viene accusato di tradimento verso la corona e viene giustiziato per decapitazione, di fronte alle sue figlie inermi.
Probabilmente ce lo saremmo dovuti aspettare, visto l’interprete del personaggio (Sean Bean muore in quasi tutti i film), ma le speranze degli spettatori di vederlo trionfare si sono spente con un colpo di spada.

Fonte foto: Ecodelcinema

Khal Drogo

Ad un solo episodio di distanza dalla morte di Ned Stark, siamo costretti a dire addio ad un altro personaggio molto amato: Khal Drogo.
Dopo un inizio non facile (per usare un eufemismo), Khal Drogo e Daenerys erano diventati una delle nostre coppie preferite, ma la scure di GoT è calata anche su di lui.
Dopo una ferita mortale, Daenerys chiede aiuto ad una strega per poter salvare il suo amato, ma viene solamente ridotto ad un vegetale e definitivamente ucciso da sua moglie, come gesto di pietà.
La scena del funerale è straziante: il corpo di Khal Drogo viene bruciato in una pira funeraria, nella quale Daenerys si getta, insieme alle tre uova di drago donatele.
La sua morte, però, renderà definitivamente Daenerys la “Madre dei Draghi”, con tutte le conseguenze, belle e brutte, che abbiamo visto.

Fonte foto: Cinemondium

Nozze rosse

Se parliamo delle morti più scioccanti di Game of Thrones, potevamo forse non citare le Nozze Rosse?
Ci troviamo al penultimo episodio della terza stagione e parte della famiglia e dell’esercito degli Stark è ospite dai Frey. Questi ultimi, in combutta coi Lannister, decidono di attuare le cosiddette “Nozze Rosse”, uccidendo tutti i presenti.
La cena diventa un bagno di sangue e abbiamo non una, ma ben tre morti scioccanti: quella di Talisa, moglie di Robb, incinta e pugnalata al ventre, quella di Robb, l’erede della casata Stark, colpito da diverse frecce e quella di Catelyn, a cui viene tagliata la gola.
Le Nozze Rosse sono state sicuramente uno degli eventi più dolorosi per i fan de Il Trono di Spade, che hanno pianto tutte le loro lacrime per i caduti di casa Stark.

Fonte foto: USAToday

Oberyn Martell

Il personaggio di Oberyn ci ha affascinato fin dalla sua prima comparsa: sagace, presuntuoso ed estremamente carismatico. Nonostante i suoi vizi, ha un solo obiettivo: punire e uccidere i responsabili dello stupro e dell’uccisione di sua sorella.
Quando Tyrion viene accusato di aver ucciso Joffrey, il folletto chiede di essere giudicato con un combattimento. Dalla sua parte si schiera Oberyn, che combatterà per lui contro la Montagna, reo di aver ucciso e stuprato sua sorella.
Se, inizialmente, sembra essere il favorito, prima di sferrare il colpo di grazia, viene ucciso (in maniera brutale) dalla Montagna.
Oberyn ci lascia così, senza aver raggiunto la sua vendetta.

Fonte foto: Hall of Series

Jon Snow

Terminiamo la nostra lista delle morti più scioccanti di Game of Thrones con la morte (seppur apparente) di Jon Snow.
Alla fine della quinta stagione, Jon Snow viene tradito dai suoi compagni, che lo pugnalano a morte, accusandolo di tradimento. La stagione finisce con lui, steso a terra, ricoperto di sangue. La sua morte sembrava certa e, in effetti, lo era, ma viene resuscitato all’inizio della sesta stagione da Melisandre.
A conti fatti, Jon Snow è stato uno dei personaggi chiave per il finale della serie, grazie alle rivelazioni sul suo passato, ma in quel finale di stagione, abbiamo veramente pensato di dire addio ad uno dei personaggi più amati della serie.

Fonte foto: MoviePlayer.it

E voi quale delle morti più scioccanti di Game of Thrones avete preferito?

Exit mobile version