Il museo virtuale di Nicolas Cage: il suo ritorno al futuro

Il museo virtuale di Nicolas Cage: il suo ritorno al futuro
Era da tanto che l’attore Nicolas Cage non si vedeva sul grande schermo e la cosa più strabiliante è che ha deciso di farlo, tornando proprio dal digitale, partendo da una mostra tutta per lui.

Lionsgate, per festeggiare il ritorno dell’attore, ha deciso di fargli un ‘’ritorno al futuro’’, ha creato CaGE, cioè il museo virtuale di Nicolas Cage, ispirato dalla collezione Cage di Javi di Pedro Pascal il personaggio del nuovo film The Unbearable Weight of Massive Talent.

Ogni area rappresenta sia parti del film, sia parti della vita stessa di Nicolas Cage, persino con alcuni dei suoi film più conosciuti come: Vampire’s Kiss, Con Air, Kick Ass, Ghost Rider, The Wicker Man, Mandy, Face/Off e National Treasure.

Il museo virtuale di Nicolas Cage
Il museo virtuale di Nicolas Cage-Fonte immagine: Google

Il museo virtuale di Nicolas Cage presenta diverse parti creative e brillanti e interattive, che servono ad omaggiare la vastità di sfumature che ha da sempre fatto uscire l’attore e questo è stato permesso grazie ad artisti come Jules Muck, Nikita Ares, e David Lavernia.

Sono presenti anche gli artisti di Instagram @thebutcherbilly, @richardwilkinsonart, @joeparente34, @johnguydo e @kidmograph la cui arte è visibile lungo la parete di fondo della mostra.

The Unbearable Weight of Massive Talent

Osservando la sua filmografia, un film in uscita assolutamente da non perdere è The Unbearable Weight of Massive Talent. Una commedia che oltre a rappresentare il ritorno dell’attore, rappresenta anche una finestra verso il futuro, dal momento che è stato proprio il film a dare l’ispirazione per la creazione del museo virtuale di Nicolas Cage, in onore di lui come attore e del personaggio che interpreta.

Viene definita come una commedia ricca di azione, avente come oggetto proprio lo stesso Nicolas Cage, in versione romanzata, che deve accettare un’offerta da 1 milione di dollari per partecipare al compleanno di un pericoloso superfan (Pedro Pascal).

Il museo virtuale di Nicolas Cage
Il museo virtuale di Nicolas Cage- Fonte immagine: Google

La vicenda prende una piega inaspettata quando Cage viene reclutato nella CIA per difendere la sua leggenda, interpretando i suoi personaggi più iconici e amati sullo schermo per salvare sé stesso e i suoi cari.

Una situazione bizzarra in cui un attore interpreta sé stesso entrando in un flusso tra finzione e realtà, un film che proprio per questo merita di diventare iconico, al punto tale da farci un museo.

Che cosa troverete al CaGe?

Tutto quello che sta all’interno di questo spazio digitale, attirerebbe qualsiasi fan di Nicolas Cage.

Una mostra tutta sua, con opere d’arte divertenti e colorate e in particolare quella che cattura l’occhio umano è sicuramente la statua realizzata dagli artisti, costituita da una replica in 3D del viso dell’attore, alta circa 2 metri.

Diverse sono le attività da fare come il tour audio di Javi, sino al fulcro di questa esperienza chiamata ‘’Ispirazione Divina’’.

Il museo virtuale di Nicolas Cage
Il museo virtuale di Nicolas Cage- Fonte immagini: mycagespace.com

Questa è sicuramente, la parte più coinvolgente del digital museum. Qui aprirai la tua fotocamera desktop per inchinarti letteralmente a Cage e da qui inizia la tua esperienza immersiva, imbattendoti persino tra  le battute più ridicole del film.

All’interno del CaGe c’è anche un negozio di souvenir, proprio quello che si trova all’uscita dei musei reali, dove acquistare i biglietti del film e partecipare al concorso a premi per avere l’opportunità di vincere delle caramelle esclusive di Nicolas Cage. Il premio contiene inoltre, una locandina del film, un cuscino, tatuaggi lavabili ovviamente a tema Cage e molto altro.

4 motivi per visitarlo

  1. E’ un’esperienza unica mai vista prima sul web
  2. Vedrai opere digitali di grandi artisti per un grande attore del cinema
  3. Sarai catapultato in una vera e propria esperienza virtuale
  4. Avrai accesso a contenuti e gadget inediti
Il museo virtuale di Nicolas Cage
Illustrazione di Nicolas Cage- fonte immagine: mycagespace.com

Ecco che è proprio il potere del futuro, del digital, a riportare Nicolas Cage nel grande schermo.

Massive Talent è stato il suo nuovo trampolino di lancio, un film che gli ha permesso di illuminare la sua carriera, permettendogli di spingersi oltre.

Se anche voi siete curiosi, vi basterà visitare il sito https://www.mycagespace.com/  e lasciarvi trasportare dalla ‘’Cage Experience’’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.