Arriva la Barbie della Regina Elisabetta II per i 70 anni dall’Ascensione

Arriva la Barbie della Regina Elisabetta II per i 70 anni dall’Ascensione

La Mattel continua a essere sulla cresta dell’onda: dopo il Live Action sulla sua iconica bambola, previsto per il 2023, ora è tornata a stupire tutti con la Barbie della Regina Elisabetta II, messa in commercio quattro giorni fa per omaggiarla in maniera molto… particolare. Queen Elizabeth, infatti, il 21 aprile, ha raggiunto la soglia dei 96 anni. Ma non solo: il 6 febbraio si è celebrato il settantesimo anniversario, detto anche Giubileo di Platino, dalla sua Ascensione, avvenuta il 6 febbraio 1952, a soli 25 anni. In seguito, è stata incoronata all’abbazia di Westminster di Londra il 2 giugno 1953.

Barbie della Regina Elisabetta
Da thebritishmonarchy.co.uk

La Barbie della Regina Elisabetta II è già esaurita

La Barbie è stata messa in vendita sul sito ufficiale di Mattel Creations al costo di 75 dollari, circa 68 euro, con un limite di tre pezzi per ogni acquirente. Nonostante questa cautela, la bambola è andata immediatamente in sold out: chi, tra appassionati e non, poteva farsi sfuggire la Barbie limited edition dell’iconica Regina?

La replica della Regina, molto minuziosa, non è vestita in modo casuale. Indossa lo stesso completo sfoggiato nel 2019 in occasione della visita dell’allora presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e di sua figlia Ivanka, a Londra, in occasione di un banchetto di Stato tenutosi a Buckingam Palace.

Si tratta di un abito color avorio (l’originale era bianco), con cristalli ricamati, adornato da una fascia blu che le attraversa il petto, tenuta ferma dalla spilla a stella dell’Ordine della Giarrettiera, ordine cavalleresco risalente al Medioevo e, di fatto, il più antico del Regno Unito. La barbie della Regina Elisabetta indossa anche una tiara, abbinata a una parure di orecchini e collana preziosi, ispirata a quella indossata nel giorno del suo matrimonio con il principe Carlo. La scatola in cui è contenuta la Barbie è ispirata proprio al Giubileo di Platino, poiché ritrae la sala del Trono di Buckingam Palace.

Il Giubileo di Platino: la Gran Bretagna onora la sua Regina

Mentre i festeggiamenti per il compleanno della Regina Elisabetta si sono tenuti in una forma più privata, per il Giubileo sono già iniziati, ma vedranno il culmine nei tre giorni di festa celebrativi che avranno luogo dal 2 al 5 giugno. Mattel, ovviamente, in vista dell’importante evento non poteva esimersi dal dedicare una delle sue celebri Barbie a una figura iconica, diventata un simbolo non solo nel Regno Unito, ma in tutto il mondo, per la sua storia, la sua tenacia e la sua capacità di leadership.

Pubblicato da Martina Zennaro

25 anni, laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione all'Università di Ferrara, aspirante giornalista e sognatrice incallita. Ho il pallino della criminologia, settore nel quale vorrei proseguire gli studi, e mi interesso di tecnologia. Oltre alla scrittura sono appassionata di lettura, grafica e fotografia. Divoratrice di pizza, sushi e videogiochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.