“Incontrarsi al Sunflower”, il nuovo romanzo di Margherita Giacovelli

“Incontrarsi al Sunflower”, il nuovo romanzo di Margherita Giacovelli

“Incontrarsi al Sunflower” è il secondo romanzo edito di Margherita Giacovelli. Dopo le prime fatiche giovanili e alcune pubblicazioni sotto pseudonimo, l’autrice brindisina è tornata a calcare le scene della letteratura indipendente attraverso una pubblicazione Amazon. Un romanzo rosa che non è una semplice storia d’amore.


Incontrarsi al Sunflower: qualche anticipazione della trama



“Incontrarsi al Sunflower” è la storia di Viktoria, una ragazza dai modi decisi, ma fin troppo insicura. Infuriata e delusa dal mondo. È una protagonista che cerca la propria strada tra le vie di Portland e che si contorna di un intero universo di personaggi secondari pur di riuscire nel proprio intento. Tra una serie di porte chiuse in faccia e altrettante relazioni deludenti, la giovane sarà costretta a compiere una vera e propria impresa: fare autocritica pur di crescere.

Per questo, “Incontrarsi al Sunflower”, non può definirsi una semplice storia romantica. Ne mantiene tutti i crismi, e declina pure alcuni cliché in chiave moderna e interessante. Quello che però realmente colpisce il lettore nel corso di queste quattrocento pagine è la capacità e la volontà di reinventarsi. Sempre. Trovare una soluzione diversa per ogni problema. Innovarsi e rinnovarsi, per crescere. Una lenta e costante metamorfosi, come un fiore che sboccia a primavera. Per questo, il titolo risulta particolarmente azzeccato.

Viktoria non è una ragazza che rappresenta la luce, ma la insegue per tutto il corso della trama. Non le importa essere al di sopra di tutto e di tutti, ma le basta essere riconosciuta per i propri meriti. Per questo, spesso, si trova a fare a botte con un mondo fin troppo crudo e crudele.

Vuoi saperne di più? Il romanzo è attualmente in promozione su Kindle: scaricalo gratuitamente!

L’autrice: chi è Margherita Giacovelli?

Margherita Giacovelli nasce a Brindisi sul finire degli anni 80. La scrittura è una passione di famiglia e la sua precocità la porta a pubblicare i primi articoli sulla stampa nazionale ad appena dodici anni. Da lì, la sua vita è stata una costante ricerca del posto giusto nel mondo. Per anni ha gestito il blog Shopping & We, e poi, nel 2017, ha aperto The Web Coffee, un sito internet che, da cinque anni, racconta il mondo attraverso il web. Nel frattempo, nonostante una laurea e quattro master, continua a cercare il suo posto nel mondo. “Incontrarsi al Sunflower” è l’ultima fatica letteraria, un tentativo di raccontarsi e di raccontare il mondo che la circonda attraverso gli occhi di Viktoria.

Precedentemente, ha pubblicato, sotto lo pseudonimo di Samantha Tamac “The Web Coffee – Rewind” e ha patrocinato la collana “Il filo rosso dell’amore”.

Pubblicato da Alex Rossi

Nato con i piedi storti, questo ragazzo ha iniziato ad approcciarsi al giornalismo per colmare la distanza tra sé stesso ed il campo da calcio. Crescendo, ha capito che il mondo è una tavolozza, e ci sono colori molto più belli da descrivere o raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.