2 modi veloci per nascondere le app di iPhone dalla Home

2 modi veloci per nascondere le app di iPhone dalla Home

La maggior parte degli utilizzatori seriali di smartphone, specialmente gli iPhone, si saranno trovati di fronte a un problema comune, ossia quello di sbarazzarsi di alcune app non necessarie, ma che sono impossibili da rimuovere. Nascondere le app di iPhone potrebbe essere un buon compromesso per risolvere la questione: così facendo, le app interessate resteranno comunque installate sul dispositivo, ma non saranno più visibili nella schermata home del vostro melafonino.

Esistono due modi per nascondere le app di iPhone, il primo dei quali è tramite le impostazioni del vostro smartphone. Tutte le app nascoste con questa modalità saranno comunque visibili dall’app Libreria e ricercabili tramite la funzione integrata. Perché non compaia più definitivamente da nessuna parte, vi ricordiamo che è necessario rimuovere completamente l’app dalla memoria interna.

Questo potrebbe tornare utile sia per nascondere le app integrate, come ad esempio la fotocamera, la cui presenza non è strettamente necessaria, in quanto la funzionalità è già presente nel Centro di Controllo di iPhone, sia per aiutare gli utenti più “pigri” a riordinare la propria Home, senza dover dividere necessariamente in cartelle le app. Volete sapere come si fa?

Come nascondere le app di iPhone dalle impostazioni

Nascondere le app di iPhone
Fonte: apple.support.com

I passaggi da seguire sono pochi e relativamente semplici. Dovete aprire l’app Impostazioni, scegliere la voce “Siri e ricerca” e scrollare la lista di app che vi apparirà fino a che non trovate quella che desiderate nascondere. A questo punto cliccate sul nome dell’app e, nel menù che si andrà ad aprire, spostare su Off la voce “Mostra sulla schermata Home“. Il gioco è fatto, ora l’app che vi disturba non sarà più perennemente sotto i vostri occhi. Facile, non è vero?

Se cambiate idea, non temete: per ripristinare l’app, seguite a ritroso gli stessi passaggi e riportate su On la voce “Mostra sulla schermata Home“.

Alternativa: dalla schermata Home

Nascondere le app di iPhone
Fonte: apple.support.com

Passiamo al secondo metodo per nascondere le app di iPhone. Per prima cosa, andate nella vostra schermata Home e individuate l’app che volete nascondere. Tenete premuto il dito sull’app fino a che non inizia il classico tremolio. Premete quindi il simbolo “” che apparirà sull’angolo in alto a sinistra dell’icona dell’app, e vi troverete davanti a diverse opzioni, tra le quali “Rimuovi dalla schermata principale“. Selezionatela, e avrete concluso: ora l’app risulterà nascosta.

Per tornare sui vostri passi, scorrete a destra della vostra schermata Home fino a raggiungere l’app Libreria. Cerca l’app scorrendo oppure usando la barra di ricerca, premeteci nuovamente sopra e selezionate “Aggiungi alla schermata principale“. Vi basterà selezionarla per farla ritornare al suo posto.

Fateci sapere se queste indicazioni per nascondere le app di iPhone per vi sono state utili!

Pubblicato da Martina Zennaro

26 anni, laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione all'Università di Ferrara, aspirante giornalista e sognatrice incallita. Ho il pallino della criminologia, settore nel quale vorrei proseguire gli studi, e mi interesso di tecnologia. Oltre alla scrittura sono appassionata di lettura, grafica e fotografia. Divoratrice di pizza, sushi e videogiochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.